Scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La maison Louis Vuitton ci propone le ultime novità della sua collezione di calzature per l’autunno inverno 2013-2014, una linea molto elegante e sofisticata che mette in primo piano scarpe da sera da sogno. Alle forme più glamour del panorama fashion, la griffe guidata dall’eccentrico Marc Jacobs aggiunge l’uso di pellami molto pregiati e le stampe rettile, pitone o alligatore, che sono diventante uno dei trend irrinunciabili in questa stagione invernale. Classe e stile senza tempo si mescolano a dettagli moderni e femminili: scopriamo insieme le novità della collezione di scarpe Louis Vuitton.

    Come abbiamo visto durante la Paris Fashion Week solo qualche giorno fa, sotto l’egida del suo direttore creativo noto per il suo stile stravagante e originale, la maison ci ha proposto negli ultimi anni collezioni molto caratteristiche, premiando spesso forme vistose con applicazioni altrettanto singolari.

    Alle forme classiche, logate o in pelle pregiata, che da anni segnano il successo della maison in tutto il mondo, Marc Jacobs mixa una voglia di osare e di sperimentare che lo affianca ad altri grandi nomi della moda, come Prada, la cui ultima proposta invernale sa decisamente come non passare inosservata.

    Ma pensando all’inverno, Louis Vuitton ha voluto innanzitutto una linea di scarpe da sera e da occasione che sapesse essere femminile e sofisticata al tempo stesso. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la collezione comprende diversi modelli di pumps, scarpe eleganti per eccellenza, nelle versioni a punta tonda, peep-toe o a punta stretta.

    Le classicissime dècolletès Oh Really tornano nelle versioni platform con tacco in metallo dorato, punta peep-toe, plateau anteriore e logo dietro il tallone, declinate in pelle opaca, verniciata, ma soprattutto in pitone grigio o viola e in varianti scamosciate. Le pumps a punta stretta hanno tacco stiletto e punta cap-toe rivestita di borchie e cristalli, mentre le mary jane dall’innegabile fascino bon ton sono proposte con rivestimento in paillettes o nelle versioni Charlene Monogram Vernis in vernice rosa oppure prugna.

    I sandali più belli che abbiamo visto sulla passerella invernale di Vuitton sono realizzati in forma platform con tacco rettangolare e robusto bilanciato da plateau interno, e hanno cinturino che avvolge la caviglia. Sono proposti in rettile o con applicazioni in pelliccia.

    Pelliccia anche lungo gli ankle boot più pregiati e gli stivali, mentre tra i modelli flat si fanno notare slippers in velluto e varianti camouflage con inserti gioiello davvero originali. Quale modello sognate di poter acquistare?