Scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

    La collezione di scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2014-2015 è improntata a un mood molto deciso, una proposta il cui cuore sono calzature in forme molto, molto originali, modelli che sanno davvero come lasciare un segno. L’avventura di Nicolas Ghesquière al timone della maison francese di lusso parte quindi con una delle collezioni più particolari viste finora nel fashion system, caratterizzata da una serie di modelli unici nel loro genere.

    La prima collezione dell’ex direttore artistico di Balenciaga, subentrato quest’anno al posto di Marc Jacobs per Louis Vuitton, si apre con il desiderio di farsi notare, e se date uno sguardo alle immagini nella nostra fotogallery capirete che lo stilista ci riesce in pieno.

    Il nuovo catalogo scarpe Louis Vuitton è ricco di forme femminili più classiche che si alternano a novità davvero grintose, calzature spesso in stile mannish realizzate in materiali altrettanto eccentrici e completate da applicazioni di carattere.

    La linea di ankle boot che abbiamo visto sfilare in passerella durante la Paris Fashion Week comprende modelli a punta leggermente arrotondata con tacco di circa 4 cm, varianti con stiletto più alto e modelli con tacchi incurvati più particolari. Sono proposti in pelle opaca nella classica struttura dei chelsea boot e in pelle di rettile più pregiata, must have che caratterizza anche la nuova collezione autunno inverno 2014-2015 di scarpe Jimmy Choo.

    A queste forme malgrado tutto più tradizionali, si affiancano quelle di anke boot come non li avete mai visti, modelli con punta stretta e allungata dalla tomaia che si innalza a punta dietro il tallone, scarpe che la griffe vuole in pelle opaca, in rettile e in vernice in toni scuri.

    Gli stivali della collezione hanno forma alta oppure overknee e tacco di diverse altezze, mentre la linea di pumps premia dècolletès a punta a tinta unita oppure con stampe vivaci.

    Ma come vi anticipavamo, la collezione Louis Vuitton strizza l’occhio a un mood molto deciso, dai dettagli mannish. Spazio quindi a slippers e stringate ispirate nella forma alle scarpe da uomo come quelle che abbiamo visto nella collezione inverno 2014-2015 di Fratelli Rossetti, a stivali e anfibi in pellami pregiati dalle forme minimal chic, a modelli con fodera e dettagli in pelliccia e shearling e a moonboot e scarponcini da trekking davvero audaci.

    Per concludere spazio a francesine platform con plateau vertiginosi e tacchi robusti, ma anche a sandali invernali più raffinati con appliques a contrasto. Quale modello della collezione invernale di scarpe Louis Vuitton vi colpisce al primo sguardo?

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Louis VuittonDecolletès Louis Vuittonsandali louis vuitton
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI