NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe Louis Vuitton, Decolletès Louis Vuitton, sandali louis vuitton
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Louis Vuitton per l’Autunno/Inverno 2015-2016 si caratterizza per uno stile moderno e molto grintoso, una linea che ha lasciato tutti senza parole alla sua prima comparsa sulla passerella della Paris Fashion Week e che ancora oggi fa parlare di sé. Forme molto audaci si fanno largo nella proposta invernale della celebre maison francese, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    In occasione delle sfilate della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016, le scarpe Louis Vuitton sono state le più originali nella forma e le più innovative. Nicholas Ghesquiere, al timone della maison di lusso solo da due anni, sta lasciando la sua impronta nella storia secolare della griffe in modo rivoluzionario, puntando a rinnovare lo stile del marchio senza tuttavia eliminare gli elementi iconici che rendono ogni gioiellino Louis Vuitton immediatamente riconoscibile.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, cuore della collezione invernale del brand sono le pumps e in particolare le mary jane. Scarpette bon ton lanciate negli anni ’20, le mary jane hanno subito in tempi più recenti interpretazioni sempre più innovative e originali: Louis Vuitton le vuole in forme ultra moderne, modelli in pelle nera con punta stretta e tacco stiletto rivestito completati da cinturini bianchi a contrasto, ma anche versioni con kitten heel di un solo cm, dalla punta triangolare e dallo slingback che avvolge il tallone.

    Borchie e inserti decorativi in metallo rendono più caratteristiche le versioni cut-out, dalla base in pelle nera o bianca, mentre fasce in pelle rosa intrecciata intorno alla caviglia segnano le varianti più chic con tacco colorato.

    La linea di stivaletti premia anche in questo caso forme a punta stretta: parliamo di stivaletti con tacco stiletto rivestito in nuances romantiche come il rosa cipria, ma soprattutto di modelli in pelle nera verniciata in stile mannish ispirati alla forma dei chelsea boot.

    I chelsea boot Louis Vuitton hanno tomaia interamente ricamata e sono previsti nelle forme flat o con tacco largo, mentre le pumps della linea regolare sono proposte in tela Monogram con punta arrotondata e tacco a forma di virgola molto chic. A completare la collezione troviamo sandali invernali in camoscio dagli inserti gioiello preziosi o nelle vesti in pelle laminata, must have che segna diverse collezioni come quella di scarpe Jimmy Choo per l’Autunno/Inverno 2015-2016.

    Quali sono le scarpe Louis Vuitton più belle dalla proposta per la stagione fredda?

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Scarpe Louis VuittonDecolletès Louis Vuittonsandali louis vuitton
    PIÙ POPOLARI