Scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    La maison Louis Vuitton presenta una collezione di scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 dal carattere deciso e moderno. Il marchio ha scelto di completare gli outfit in passerella a Parigi con calzature grintose, dagli anfibi agli stivali in vernice in forme platform audaci, ma non dimentica nella serie regolare creazioni più classiche e sofisticate. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    In occasione delle sfilate della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017, Nicholas Ghesquiere ha premiato un mood intrigante per la sua collezione di abbigliamento, una linea scandita da capi di carattere ai quali non potevano che essere abbinate calzature altrettanto grintose.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di anfibi con tacco alto e robusto dalla forma rettangolare, completati da plateau dentellati in stile carrarmato a bilanciarne l’altezza. Sono previsti soprattutto in pelle verniciata nel più classico nero, nelle vesti laminate color argento, in quelle in black & white e nelle varianti in pellami combinati. Forme simili per gli stivali, articoli con alti plateau esterni che di certo non passano inosservati.

    Ma la linea regolare della maison si apre come ogni anno a strutture più raffinate e femminili, a cominciare dagli ankle boot. Tra le scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion, i modelli open-toe in camoscio di Louis Vuitton guadagnano facilmente un posto da protagonisti: hanno cinturino con applicazioni in metallo ad abbracciare la caviglia e tacco stiletto rivestito fino ai 12 cm di altezza. Spazio anche a forme a punta chiusa e stretta più eleganti, senza plateau.

    La linea di dècolletès da cerimonia riprende la stessa forma, per pumps a punta stretta con inserti preziosi lungo la superficie o con frange decorative. Le vesti più pregiate restano quelle in pelle di rettile, ma non mancano pumps a punta arrotondata con cinturino e tacco medio o basso, dedicate a chi preferisce uno stile più bon ton.

    Punte strette e stringhe decorative da fissare alla caviglia sia per le Mary Jane con tacco alto che per le ballerine, in pelle opaca o verniciata, mentre nella linea di sandali invernali troviamo modelli in camoscio nero o in pelle con occhielli in metallo dallo stile rock-glam, oltre a sandali argento perfetti per completare i look più esclusivi. Alle amanti delle calzature sporty chic sono riservate sneakers in pelle bianca, nera o con monogramma all-over, nelle forme low top più basse, in quelle high top o con zeppa interna.

    Cosa ne pensate dello stile della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Louis Vuitton?

    462

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI