Scarpe Louis Vuitton by Yayoi Kusama, una capsule collection a pois colorati [FOTO]

da , il

    Se avete voglia di pois sulle vostre scarpe, non potete assolutamente perdervi la nuova capsule collection che la maison di moda francese Louis Vuitton ha realizzato in collaborazione con Yayoi Kusama, una famosa e apprezzata artista giapponese, che ha fatto dei dolka pots il suo punto di forza. Pallini colorati che oggi ritroviamo in questa collezione speciale, che il marchio di moda regala a tutte le fashioniste che vogliono sfoggiare uno stile unico, originale, glamour, arricchito da colori e tonalità davvero molto intriganti e accese. Per outfit indimenticabili, a partire dalle scarpe che Louis Vuitton e Yayoi Kusama hanno pensato per noi!

    La collezione speciale Louis Vuitton by Yayoi Kusama non si compone solamente di splendidi abiti, ma anche di accessori che, inevitabilmente, si vestono dei pois che vanno tanto di moda in questa calda estate 2012, caratterizzata da un graditissimo ritorno di quegli anni Cinquanta, per rivivere lo stile delle pin up in maniera giocosa e divertente. E con l’artista giapponese i dolka pots si vestono di tonalità vitaminiche davvero glamour.

    E tra gli accessori glamour presentati da Louis Vuitton e Yayoi Kusama abbiamo proprio le scarpe. Se non vi bastavano le proposte della collezione primavera-estate 2012 di Louis Vuitton, eccone altre che sicuramente incontreranno il vostro gusto: abbiamo décolletés dai tacchi vertiginosi o più contenuti, ma anche splendide ballerine, che si vestono di dettagli glamour, come accade ad esempio nelle scarpe basse peep toe, un must per ogni occasione.

    I colori sono ovviamente un’esplosione di vitalità: abbiamo basi nere impreziosite da pois e righe gialle acceso, ma anche scarpe declinate nelle tonalità del rosso, oltre che dolka pots classici colorati di bianco su sfondo rigorosamente black! Deliziosi i dettagli a fiocco che decorano le parti anteriori dei modelli di scarpa, che si fanno eleganti, chic, femminili e anche un po’ sbarazzine!

    Tutta la collezione sarà in vendita ufficialmente dal prossimo 10 luglio, mentre due giorni dopo l’artista verrà celebrata con una grande mostra al Whitney Museum di New York. I capi potranno essere acquistati sia in 461 negozi a marchio Louis Vuitton sia negli speciali pop up store che la maison di moda francese ha pensato di mettere in piedi in tutto il mondo. Abbiamo New York, con la boutique del quartiere di Soho, Hong Kong, Ngee Ann City a Singapore e a Shinjuku a Tokyo, ma anche negozi speciali che verranno aperti alla fine di agosto a Parigi, nei magazzini Printemps e da Selfridges a Londra.

    E non finisce qui, perché ad ottobre arriverà la speciale linea di pelletteria: non vediamo l’ora che arrivi l’autunno!