Scarpe Louis Vuitton, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Louis Vuitton presenta la sua vivace collezione di scarpe primavera estate 2013, una linea davvero molto colorata e audace che quest’anno ha premiato forme retrò e un gusto anni ’60 per i suoi modelli. La maison guidata da Marc Jacobs ha voluto investire su abbinamenti in bicolor e forme squadrate per pumps e slingback, il più delle volte pensate con delizioso tacco gattino. Ma non mancano nella nuova proposta estiva modelli ben più di carattere, tacchi molto alti, plateau vertiginosi e motivi stampati, in linea con i must have più glamour del momento.

    Per la sua collezione primavera estate 2013 Louis Vuitton ha scelto pumps a punta allungata e molto stretta in forme squadrate caratterizzate da linee nette. Dècolletès o slingback hanno la caratteristica di un rivestimento in vernice a tinta unita o più facilmente a quadri in bicolor, proprio come la linea di abbigliamento. Anche i fiocchi decorativi sulla punta sono stilizzati.

    Tra i modelli più chic dedicati alla sera e alle occasioni mondane, la maison è tornata a proporre le iconiche pumps Oh Really, accanto a nuove varianti di dècolletès e mary jane che si fanno notare per stampe colorate, tacchi alti e plateau esterni o interni. Non mancano le stampe rettile e le stampe pitone dègradè in particolare, per i sandali più audaci, mentre per le amanti dei modelli bon ton spuntano ballerine a punta, modelli di slippers con stampa e mocassini logati.

    Vi piace la nuova collezione di scarpe Louis Vuitton? Per chi volesse acquistare online le scarpe del noto brand francese, i modelli sono adesso disponibili sul sito ufficiale www.louisvuitton.it.

    Le scarpe Louis Vuitton dalla sfilata primavera estate 2013

    Splendido spettacolo di Louis Vuitton, in occasione della sfilata di Paris Fashion Week, che è andata in scena nell’ultimo giorno disponibile della kermesse fashion francese. Marc Jacobs, direttore creativo della maison di moda ormai da tantissimi anni, ha portato in scena la sua collezione primavera-estate 2013, che si compone di deliziosi abiti e accessori che ci rimandano indietro direttamente negli anni Sessanta, mood confermato anche dalle acconciature che le modelle indossano in passerella. Una moda che arriva dal passato ma che è resa contemporanea da piccoli accorgimenti di stile che ci faranno compagnia nella prossima stagione calda.

    Al momento nei negozi del noto marchio di moda francese è arrivata la collezione di scarpe per la stagione invernale. I maschietti potranno andare a dare un’occhiata e provare le calzature della collezione autunno-inverno 2012/2013, che abbiamo visto sfilare tempo fa ai piedi dei modelli più belli scelti da Louis Vuitton per le sfilate di moda uomo di Parigi per la stagione fredda in corso.

    Anche le donne potranno trovare nelle boutique la bellissima collezione di scarpe per l’autunno-inverno 2012/2013 firmata Louis Vuitton, che ha preso parte alla Settimana della Moda di Parigi che si è svolta nello scorso mese di marzo. Una collezione ricca di calzature glamour e di tendenza, oltre che di abiti iper femminili e dai tagli insoliti e particolari, ma sempre molto chic.

    E cosa ci propone, invece, la maison di moda francese per la stagione calda che verrà? Marc Jacobs porta in una passerella addobbata con scale mobili davvero suggestive una donna che si rifà agli anni Sessanta, con scacchi grandi e piccini proposti in bianco e nero ma anche in altri abbinamenti di colore, che rimandano proprio allo stile di quell’epoca. Tutta la collezione è incentrata sul black and white, ma anche sul giallo.

    Le gonne si fanno lunghe, ma c’è anche spazio per cappottini corti e per pantaloni eleganti e chic. Il tutto abbinato a scarpe con il tacco alto, che non sempre è proibitivo: Marc Jacobs, uno dei re dei tacchi vertiginosi, questa volta pensa anche a calzature più discrete, meno alte.

    Le scarpe ripropongono gli stessi scacchetti che vediamo negli altri capi di abbigliamento e negli altri accessori: le punte sono affusolate, i tacchi contenuti, per décolletés facili da abbinare un po’ con tutto. Nessuna stravaganza, nessuna scelta eccentrica, ma capi originali e particolari che rendono omaggio alla naturale bellezza di ogni donna.