Scarpe Louis Vuitton, collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Scarpe Louis Vuitton, collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Scarpe Louis Vuitton, Scarpe Primavera/Estate 2014, Decolletès Louis Vuitton, sandali louis vuitton
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Louis Vuitton, collezione Primavera/Estate 2014. L’ultima proposta realizzata dalla maison sotto la direzione artistica di Marc Jacobs è stata forse la più caratteristica, una linea di calzature decisamente in contro tendenza rispetto allo stile classico cui il marchio è associato da sempre, che ha stupito per il suo carattere rock e deciso. Ma ai modelli che abbiamo ammirato in passerella si sono affiancate tante altre novità più sofisticate ed eleganti, scopriamole insieme.

    La collezione primavera estate 2014 di Louis Vuitton è stata l’ultima firmata da Marc Jacobs dopo oltre dieci anni di successi alla guida della maison. A oggi la direzione artistica del marchio è passata allo stilista Nicolas Ghesquière, le cui primissime creazioni abbiamo ammirato in passerella in occasione delle sfilate della Paris Fahion Week Autunno Inverno 2014-2015.

    Ma se provate a tornare un po’ indietro nel tempo, ricorderete che la precedente passerella primavera estate 2014 di Louis Vuitton è stata caratterizzata da un’atmosfera gotica e molto dark. Ad accompagnare gli outfit c’erano solo calzature flat, stivaletti che potrete tornare ad ammirare nella immagini della nostra fotogallery, rigorosamente in total black ma realizzati in materiali diversi, dalla pelle opaca a quella verniciata, dal suede alle varianti glitter.

    A queste calzature singolari, la maison ha affiancato però nel suo catalogo scarpe online sul sito ufficiale tantissimi altri modelli, creazioni più raffinate, novità easy chic e modelli più pratici da indossare nella vita quotidiana.

    La linea di sandali Louis Vuitton riprende temi e scelte cromatiche che abbiamo già ammirato nella collezione di scarpe Gucci primavera estate 2014.

    Si tratta di sandali in pellami pregiati come il vitello o il capretto scamosciato, realizzati con tacco medio e robusto, con stiletto più alto o con zeppa in versioni in toni evergreen come il nero e il marrone, ma anche in sfumature più intense di verde, blu e rosso. Le forme platform con tacco più alto e plateau anteriore hanno cinturino alla caviglia spesso impreziosito da applicazioni gioiello, mentre la linea di sandali con zeppa premia forme cage con listini intrecciati sul collo del piede.

    Nella sua linea di pumps Louis Vuitton vuole dècolletès a punta stretta con tacco medio e alto, nelle versioni in vernice, in pelle opaca o con fantasia maculata e pitonata, modelli che si alternano alle splendide pumps platform Oh Really pensate in nuove colorazioni più estive. A completare la sua collezione il brand aggiunge slippers maculate, ballerine e stringate dall’allure sempre molto raffinato.

    Quali di questi modelli sognate di poter acquistare?

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Louis VuittonScarpe Primavera/Estate 2014Decolletès Louis Vuittonsandali louis vuitton
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI