Scarpe Louis Vuitton Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Louis Vuitton per la Primavera/Estate 2015 propone una ricca gamma di modelli dallo stile innovativo, calzature moderne dall’allure cosmopolita declinate in materiali e colorazioni eccentriche. La griffe ha portato in passerella scarpe davvero stravaganti in occasione delle ultime sfilate, modelli cui fanno da contraltare forme più classiche e sofisticate nello stile più puro della maison francese.

    In occasione della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2015 il nuovo direttore creativo del marchio ha voluto in scena a completare gli outfti della linea di abbigliamento scarpe uniche nel loro genere, calzature in materiali combinati e in forme peculiari che hanno lasciato senza parole tutti i presenti.

    Al pari di proposte come quelle della collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Gucci, anche Nicholas Ghesquiere ha premiato gli stivali, calzature di solito poco associate alla stagione calda. I modelli Louis Vuitton sono realizzati in pelle verniciata, in velluto o in denim, stivali con tacco tronchetto alto cui si sono alternati ankle boot in materiali combinati dalle fantasie multicolor su base scura o pastello.

    Anche agli stivaletti sono stati riservati materiali come il denim o la pelle verniciata con stampa rettile, calzature eccentriche ideate per fashion victim che adorano osare indossando articoli unici nel loro genere. La serie regolare di calzature Louis Vuitton premia come sempre creazioni più classiche, a cominciare dalle pumps.

    Primo piano sulle dècolletès a punta, modelli con tacco stiletto in pelle opaca o in vernice in tinte evergreen come il nero facile da abbinare con tutto, ma anche in rosa cipria, nelle versioni laminate color oro e in quelle rosse più vivaci. Pumps peep-toe con tacco più alto e plateau a bilanciarlo lasciano il passo a modelli dall’allure bon ton con inserto a contrasto sulla punta, mentre nel campo dei sandali si fanno notare forme cage con listini intrecciati e modelli con tomaia laser cut dal tallone scoperto.

    Non mancano nella proposta estiva di Louis Vuitton sabot con tacco alto e versioni con tacco gattino dal mood retrò, mentre nella linea di sandali bassi compaiono varianti con inserti gioiello lungo il tacco di un solo cm e modelli con fiocco lungo la punta open-toe più chic.

    A completare la collezione ecco anche sandali con zeppa in camoscio e ballerine per tutti i gusti, modelli a punta stretta o tonda con appliques preziose ad aggiungere un tocco più sofisticato. Quali sono le scarpe Louis Vuitton primavera estate 2015 più fashion secondo voi?