Scarpe Louis Vuitton Resort 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Louis Vuitton Cruise 2015 sfila nella prestigiosa cornice del Principato di Monaco per la prima volta in assoluto, una nuova proposta firmata dallo stilista Nicolas Ghesquière tutta improntata a uno stile fresco e molto caratteristico. In vista della prossima stagione calda 2015, la maison sceglie di interpretare la primavera alla luce delle sue colorazioni più belle, applicate a forme fashion e spesso molto originali.

    Nicolas Ghesquière ha preso il posto di Marc Jacobs nella direzione artistica della maison dopo oltre dieci anni, e la differenza nello stile di questi due grandi uomini è già stata molto evidente durante la prima sfilata per l’autunno inverno 2014-2015 sotto la guida del ex direttore di Balenciaga.

    La nuova proposta in passerella sotto lo sguardo della principessa Charlene di Monaco, ha tutte le carte in regole per lanciare tendenze molto interessanti per il prossimo anno, una linea improntata a uno stile molto caratteristico, al pari delle proposte della collezione Resort 2015 di scarpe Chanel.

    Messe da parte le forme più classiche della maison, i modelli in tela Monogram e le versioni più sofisticate, Nicolas Ghesquière sceglie di completare i look in passerella a Monaco con calzature molto speciali, modelli coloratissimi che conquistano al primo sguardo.

    La linea di sandali che potrete ammirare nelle immagini della nostra fotogallery vuole modelli con tacco alto e punta open-toe, dalla tomaia formata da listini stretti sul collo del piede e alla caviglia, il tutto completato da applicazioni laterali in tono in una palette che spazia tra il bianco, diverse sfumature di marrone, il giallo e il rosa salmone.

    Ma il cuore della nuova proposta Louis Vuitton sono le pumps, mary jane singolari con tacco alto, dalla punta stretta e con doppio cinturino come i sandali completato da grande bottone tondo laterale. Sono realizzate in pelle verniciata in toni come il marrone e il nero, in pelle scamosciata e opaca in nuances come il giallo, il rosa e il turchese, così come nelle varianti dalla forma cage con rete di listini che risalgono l’intero collo del piede.

    I modelli più originali in assoluto però nascono da una fusione mai vista prima tra pumps, sandali gladiator e dettagli etnici: si tratta di scarpe con punta stretta rivestita con motivi in bianco e nero, dal gambale formato da fasce intrecciate con fantasia stampata multicolor lungo la tomaia alternata a motivi a righe.

    Cosa ne pensate dello stile della nuova collezione Cruise 2015 di Louis Vuitton?