Scarpe Louis Vuitton uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe uomo Louis Vuitton per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si riempie quest’anno di novità molto particolari, frutto dell’estro creativo del nuovo direttore artistico Nicholas Ghesquière. La proposta della maison nel campo degli accessori maschili parte da forme tradizionali ma arriva a risultati davvero interessanti, una ricca gamma di creazioni che lasciano letteralmente senza parole.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe uomo Gucci per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Louis Vuitton mette al primo posto nella sua serie di calzature maschili le scarpe stringate. Sfogliando le immagini della nostra fotogallery le potrete vedere in tantissime vesti, da quelle più eleganti ai modelli innovativi ispirati a un mood deciso e ultramoderno.

    Si tratta di stringate derby in pelle lucida con punta affusolata e dettagli laser cut a nido di rondine lungo la tomaia, in colorazioni evergreen quali il nero e il marrone, ma anche il bordeaux e il grigio. Modelli a tinta unita si alternano a versioni combinate con elementi decorativi a contrasto. Stringate in vernice con tacco di un paio di cm lasciano il passo a versioni bicolor, a forme Oxford molto originali con micro borchie applicate lungo i profili, così come a varianti con tomaia rivestita di paillettes o con fantasia stampata all-over.

    Le stringate più pregiate sono realizzate in pelle di rettile principalmente in toni scuri, ma non mancano versioni in sfumature di caramello e burgundy, colori di punta della stagione, con punta più bombata. Le forme brogue che sostituiscono alle stringhe un pannello concluso da fibbie con hardware in metallo sono realizzate in pelle nera o marrone, e fanno eco agli stivaletti e agli anfibi della linea.

    Come abbiamo già visto sfogliando le immagini della collezione di scarpe uomo Nero Giardini per l’Autunno/Inverno 2014-2015, la stagione fredda incorona gli anfibi come calzature di punta, perciò spazio anche da Louis Vuitton a modelli in camoscio o in pelle con fantasia a scacchi, e a versioni con zip laterale e mascherina superiore con fibbie. La linea di slippers comprende creazioni più sofisticate, modelli in camoscio a tinta unita o con stampa colorata, spesso impreziositi da elementi decorativi in metallo e punta allungata.

    Tinta unita e stampe colorate anche per la collezione di mocassini, modelli classici e versioni combinate più moderne per tutti i gusti. Quali sono le scarpe uomo Louis Vuitton più intriganti dalla nuova collezione per l’Autunno/Inverno 2014-2015?