Scarpe Luciano Barachini Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Luciano Barachini ha realizzato una collezione di calzature primavera estate 2013 che riesce a unire dettagli gioiello eleganti e sofisticati con uno dei trend più irresistibili in questa stagione calda: i colori pastello. Il brand italiano che in più di un’occasione ha portato i suoi modelli su palcoscenici importanti come l’Ariston di Sanremo e a Miss Italia, ha scelto quest’anno di valorizzare un mood decisamente sbarazzino e audace, adattando ai suoi sandali flat e ai modelli con tacco alto le colorazioni più frizzante e glamour che da sempre sono associate al periodo estivo.

    Del resto questa non è una peculiarità della collezione Barachini, piccoli e grandi marchi hanno investito su tinte pastello, color block e bicolor nelle loro collezioni estive realizzando gioiellini eccentrici ma anche molto glamour. Lo abbiamo visto commentando sia linee di grandi protagonisti del settore come Gucci e Prada, sia quelle economiche di brand come Frau.

    Luciano Barachini porta così il concetto di scarpe gioiello su tutto un altro piano, scegliendo di assecondare un’idea di femminilità moderna e per certi versi anche molto coraggiosa. La linea di sandali con tacco Luciano Barachini comprende sia modelli platform con plateau anteriore, che senza.

    Le forme senza plateau dall’allure più ricercato sono pensate con tacco stiletto rivestito nelle versioni open-toe con rete di listini sulla punta rivestiti di strass o elementi gioiello e completati da t-strap e cinturino alla caviglia, o nelle varianti con fascia sulla punta e intorno al collo del piede tempestate di applicazioni brillanti.

    Ta le novità di questa stagione lo stilista ha voluto inserire applicazioni gioiello a forma di elefantini dall’mood decisamente più ironico e pesciolini altrettanto deliziosi. Percorrono i listini o il t-strap delle forme colorate, modelli proposti in toni accesi di giallo, turchese, verde smeraldo o verde menta.

    Sono pensati per completare look da sera meno vistosi i sandali con tacco in pelle o in satin nero con listini a forma di serpenti gioiello, mentre le forme più estrose prevedono zeppa in sughero o para rivestita in satin, sempre in tonalità vivaci e giovanili.

    La linea di sandali flat riprende in larga parte colorazioni e applicazioni gioiello della collezione di sandali con tacco, a cominciare dagli elefantini gioiello che impreziosiscono modelli senza tacco e varianti con tacco minimo di 1 o 2 cm.

    Concludono la collezione estiva di Luciano Barachini i sandali con mascherina rivestita da perline in stile etnico, un tocco di classe molto originale. Cosa ne pensate di questa collezione?