Scarpe Luciano Padovan: fiori per la primavera

da , il

    L’azienda di calzature Luciano Padovan è una realtà tutta italiana e come tutto il vero Made in Italy offre un mix di tradizione, ricerca ed innovazione con un’attenzione particolare ai dettagli e all’uso dei materiali. Vicino alla capitale della moda, Milano, Luciano Padovan molte volte è anticipatore di tendenze. Tutte le collezioni di Padovan sono un must per noi donne, data anche dalla raffinatezza delle forme e qul tocco in più che dona alla calzatura sensualità e glamour, caratteristiche che si ripropongono anche nella nuova collezione P/E 2011.

    Guardando la collezione primavera/estate 2011 di Luciano Padovan mi hanno colpito due modelli di scarpe, uno è un décolleté con tacco non troppo alto e l’altro è un sandalo con tacco alto e plateau biege. Entrambe hanno una texure floreale, base bianca e fiori rossi. Un bellissimo inno alla primavera che verrà.

    Devo essere sincera, non ho mai amato le scarpe con fiori, piante e decorazioni di questo tipo, ma queste due calzature di Luciano Padovan mi hanno subito colpito, anche se hanno fiori non sono eccessive, rimangono eleganti e facilmente abbianabili. La décolleté la possiamo sfoggiare anche in ufficio con un bel pantalone capri blu e una maglia o camicia bainca, ma sono anche perfette con un bel paio di jeans chiari.

    Il sandalo con tacco alto e plateau beige è perfetto per l’estate, anch’esso rimane delicato, sensuale, da indossare con abiti svolazzanti o tute leggere. Vi ricordo che i fiori sono la stampa della prossima stagione primavera/estate 2011, fate spazio nella vostra scarpiera per una scarpa floreale.