Scarpe maculate inverno 2014: i modelli da non perdere [FOTO]

Scarpe maculate inverno 2014: i modelli da non perdere [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014, Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe maculate sono senz’altro uno dei must have della stagione fredda autunno/inverno 2013-2014, modelli proposti da tutte le maison di alta moda in versioni molto sofisticate, e dalle griffe low cost in varianti altrettanto caratteristiche. Le fantasie leopardo popolano da anni le collezioni invernali, e tuttavia mai come negli ultimi mese sono state tanto ricorrenti anche nel settore degli accessori, a cominciare dalle borse e dalle scarpe. Diamo uno sguardo più da vicino ai modelli di punta di questa stagione.

    L’inverno 2014 porta con sé tanta voglia di pelliccia e maculato, si tratta alla fine di uno dei trend di maggior successo nel settore fashion, rivisitato di tanto in tanto in chiavi nuove, come succede quest’anno.

    A lanciare il diktat sono come sempre le griffe di alta moda e gli shoe designer più eclettici nel fashion system. Christian Louboutin ci propone nella sua ultima collezione autunno/inverno 2013-2014 pumps a punta stretta con tacco stiletto sul modello delle sue iconiche Pigalle, ma con tomaia asimmetrica interamente realizzata in cavallino maculato, forma che viene ripresa da Gianvito Rossi il quale aggiunge al mix pannelli laterali in pvc trasparente.

    Pierre Hardy vuole dècolletès a punta tonda con tacco largo interamente maculate, così come Alexander McQueen che però persa le sue varianti con originale tacco curvo e plateau anteriore. I modelli di pumps più vivaci sono quelli proposti da Brian Atwood, che vuole nella sua ultima collezione dècolletès a punta stretta maculate su base cromatica in rosso, da Isa Tapia con le sue pumps gialle e rosse ma sempre maculate, e da Charlotte Olympia che aggiunge pom pom in toni pastello sulla punta.

    Punta colorata anche per i modelli Giuseppe Zanotti, completati da tacco piramidale, mentre Dolce & Gabbana premia una forma più arrotondata. Stiletti affilati per le Blade di Casadei, proposte in versioni multicolor.

    Nel campo delle mary jane spazio alle deliziose Rockstud maculate di Valentino e a modelli più bon ton per Aquazzura.

    Ankle boot maculati molto intriganti nelle collezioni Cesare Paciotti, Guess, Maloles e persino Primadonna, mentre Albano preferisce tomaia in toni neutri e solo la fibbia maculata per i suoi ankle boot.

    Le stampe leopardo conquistano anche il campo delle scarpe flat. Dagli stivaletti bassi di Miu Miu alle stringate di Christian Louboutin, dalle slippers di Lanvin a quelle di Charles Philip Shangai, senza dimenticare deliziose ballerine maculate nelle collezione Hogan, Sophia Webster e ovviamente Roger Vivier.

    E voi avete già acquistato il vostro modello di scarpe maculate?

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI