Scarpe Maison Margiela Autunno/Inverno 2015-2016: i must have a punta

Scarpe Maison Margiela Autunno/Inverno 2015-2016: i must have a punta
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe Maison Martin Margiela
Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 15:01

    cover maison

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Maison Margiela celebra le calzature a punta, modelli di grande successo negli ultimi anni che la griffe ha pensato in versioni davvero originali nella nuova proposta per la stagione fredda. Mary jane strutturate, ankle boot mannish, modelli rivestiti di pelliccia, scopriamo insieme quali sono le scarpe a punta Maison Margiela da non perdere.

    mary jane a punta maison

    Diverse collezioni, come quella di scarpe Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2015-2016, celebrano le mary jane, soprattutto in forme retrò rese più moderne grazie a scelte di colori e materiali di tendenza. Maison Margiela porta a Parigi durante le sfilate i suoi modelli più innovativi: mary jane a punta con tacco scultura e doppio cinturino, in tinte scure come il nero e il marsala.

    sabot in pelliccia maison

    Anche i sabot hanno punte strette da Maison Margiela, ma la vera sorpresa in questo caso è il materiale che li riveste: la pelliccia, cuore di tutte le collezioni invernali di lusso, da Maison Margiela segna in maniera evidente i suoi modelli più eccentrici, scarpe interamente ricoperta e declinate in toni scuri e pastello, realizzate ad hoc perché se ne parli!

    ankle boot a punta maison

    Punta stretta e triangolare anche per gli ankle boot della collezione Maison Margiela. Ben più audaci e moderni nella forma, sono previsti con tacco stiletto alto e decori in vernice nera su base in pelle opaca, una delle novità destinate a lanciare must have interessanti per la stagione.

    mocassini a punta maison

    Primo piano sulle forme dall’ispirazione retrò nella linea della maison francese, così dopo le mary jane ecco anche i mocassini proposti in forme strutturate e innovative. Hanno punta allungata e molto stretta, e sono pensati in pelle verniciata con parti in pvc trasparente lungo i profili, modelli sofisticati e molto intriganti allo stesso tempo.

    Stringate maison

    Le scarpe mannish tornano a popolare le collezioni invernali di tutti i grandi marchi. Maison Margiela pensa alcune delle versioni più originali: parliamo di stringate evidentemente ispirate alle forme da uomo, con base in pelle degradé dall’effetto usurato e tomaia completata da stringhe oppure dalle sole asole, il tutto rigorosamente a punta stretta.

    stivaletti laminati maison

    A completare la sua serie per i mesi freddi la griffe francese propone stivaletti estrosi in pellami laminati. Le scarpe argento conquistano sempre più fashion victim negli ultimi anni, così anche Maison Margiela propone modelli dalla tomaia bassa o più alta intorno alla caviglia, con punta allungata e base cromatica in total silver, uno dei must have invernali da non perdere.

    biker maison

    Nessuna linea invernale sarebbe la stessa senza un paio di biker boot, come ci dimostra la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Ralph Lauren. Maison Margiela ha ideato modelli con occhielli decorativi in metallo lungo la tomaia, stivaletti grintosi in pelle nera con tacco basso e punta leggermente sollevata. Assolutamente da avere!

    770

    PIÙ POPOLARI