Scarpe Maison Martin Margiela Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Maison Martin Margiela per l’Autunno/Inverno 2014-2015 è dedicata a fashion victim che amano stupire indossando creazioni in forme molto originali. Il brand rinnova spesso le fila delle sue collezioni aggiungendo creazioni innovative ed eccentriche, è il caso anche della nuova proposta per la stagione invernale, ricca di calzature in forme caratteristiche e in una palette di colori per niente scontata.

    La griffe ha scelto di perseguire un mood molto deciso nelle sue collezioni di accessori, ecco perché le borse e le scarpe Maison Martin Margiela sono tra le più amate e desiderate da star e fashion victim. Nella nuova collezione per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si fanno notare gli ankle boot, modelli con mezzo tacco in pelle verniciata nera o marrone, dalla punta stretta e allungata.

    I modelli con tacco stiletto di altezza media si alternano alle versioni in rettile con punta open-toe, calzature basse sulla caviglia in sfumature classiche di roccia e in toni più intensi come il turchese. Ma tra gli stivaletti autunno/inverno 2014-2015 più fashion della stagione hanno un posto di primo piano le varianti Maison Martin Margiela in pelle rosa con bande nere laterali, un mix tra forme rock glam e sfumature bon ton che conquista al primo sguardo.

    Stivaletti bicolor con tacco stiletto lasciano il passo a modelli con tacco scultura leggermente inclinato, lo stesso che il brand adatta anche agli stivali della collezione. Si tratta di stivali in pelle nera con punta leggermente sollevata o con zeppa, mentre alle amanti dei dettagli fashion il marchio riserva calzature con ricami sofisticati che rivestono l’intera tomaia.

    Anche Maison Martin Martiela dimostra un debole per le scarpe androgine, calzature in stile mannish molto popolari nelle collezioni autunno/inverno 2014-2015 tra le quali spiccano stringate a tinta unita o bicolor con suola a contrasto. Grande spazio è riservato nella proposta del marchio alle scarpe sportive, sneakers in pellami pregiati previste in versioni low top oppure high top, in pelle opaca, scamosciata o laminata in vernice, in tinte neutre quali il beige e il cipria, ma anche in toni più accesi come il rosso.

    E per concludere, tornano le ballerine in camoscio nero o marrone scuro tipiche della stagione invernale, con piccoli inserti sulla punta a rendere la forma più chic. Sfogliate le novità della collezione di scarpe Maison Martin Margiela nella nostra fotogallery, cosa ne pensate dello stile del marchio?