Scarpe Maison Martin Margiela Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Maison Martin Margiela Primavera Estate 2014 è sicuramente una delle più coraggiose nel fashion system quest’anno, una linea in cui a calzature più tradizionali si affiancano novità in forme molto, molto particolari, che di certo sanno come farsi notare. A simmetrie singolari la maison aggiunge una palette cromatica altrettanto eccentrica, dominata dai colori pastello più belli di questa stagione.

    Maison Martin Margiela adora realizzare collezioni di cui si parli, creazioni che sanno decisamente come farsi notare e che hanno conquistato in breve tempo il cuore di tantissime star. La stagione calda è da sempre il periodo migliore per puntare su scelte di carattere, e la griffe è di certo una delle più aperte alla sperimentazione e alla contaminazione con altri campi.

    La collezione estiva di scarpe Maison Martin Margiela riserva molto spazio a stivaletti e ankle boot in pelle. Si tratta di stivaletti a punta stretta in pelle verniciata con tacco di media altezza alternati a modelli a punta tonda con tacco piramidale. La griffe li vuole in deciso total black e nelle versioni in toni chiari come il ghiaccio e il beige. Agli stivaletti a punta si affiancano quelli open-toe tipicamente estivi con tomaia bassa sulla caviglia, ma soprattutto versioni con punta tagliata in due parti che imitano le calzature orientali, queste ultime declinate anche in colorazioni più intense come il rosso e il verde.

    Tra i sandali primavera estate 2014 più interessanti si collocano i modelli Maison Martin Margiela con punta open-toe coperta da listino in pelle e tomaia che abbraccia la caviglia salendo fino al polpaccio, scarpe in pelle con tacco stiletto che lasciano il passo a modelli cage con stampa rettile e a incantevoli sandali in tonalità accese.

    I colori pastello dominano anche il settore delle calzature in questa primavera, perciò spazio anche da Maison Martin Margiela a sabot open-toe in tinte come il giallo canarino, il blu elettrico e il verde, palette cromatica che torna per le pumps, dècolletès o mary jane proposte con punta arrotondata, tagliata come gli ankle boot o stretta.

    E per concludere spazio a sneakers hi top o basse e colorate, alle nuove vesti dei modelli nati in collaborazione con Converse in toni tenui, a ballerine e slippers in pelle verniciata e a modelli in stile garçon ispirati nella forma alle calzature da uomo. Cosa ve ne pare della proposta estiva di scarpe Maison Martin Margiela?