Scarpe Maloles Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Maloles ci propone le ultime novità della sua collezione autunno inverno 2013-2014, una linea vivace e molto femminile che investe principalmente su scarpe flat, nella miglior tradizione del marchio, ma non rinuncia quest’anno a forme molto particolari anche nel campo delle pumps con tacco scultura, dei sandali invernali e soprattutto degli stivali e degli stivaletti. La proposta invernale di Maloles sa decisamente come attirare l’attenzione con i suoi colori e i suoi inserti vistosi, ma diamole uno sguardo nel dettaglio.

    La griffe Maloles nasce nel 2004 come brand dedicato principalmente alle scarpe flat, per cui ballerine, slippers, stringate e mocassini in primo piano per lo stilista Maloles Antignac. Ma come ci hanno dimostrato di recente le immagini della collezione di scarpe primavera estate 2013, la griffe non ci ha messo poi molto ad allargare i suoi interessi al campo delle scarpe con tacco, arrivando a realizzare modelli molto caratteristici e originali negli ultimi anni.

    Così anche la collezione autunno inverno 2013-2014 continua sullo stesso percorso, aggiungendo al mix zeppe interne e tacchi in forme davvero singolari. La linea di scarpe flat Maloles comprende diversi modelli di ballerine in pelle laminata, da quelle a tinta unita con elastico lungo il tallone in toni di bronzo, argento e oro, ai modelli con t-strap e fiocco sulla punta a imitazione delle mary jane.

    In toni scuri sono proposte le ballerine con fiocco lungo il tallone, mentre tra i modelli più originali troviamo ballerine con doppio cinturino sul collo del piede e un terzo cinturino alla caviglia. Spazio poi a mocassini con suola in gomma molto alta sul modello delle creepers, anche in vernice con fantasia maculata molto eccentrica, mentre per le slippers Maloles vuole pelle scamosciata e inserti luccicanti lungo la punta.

    La linea di stivaletti invernali torna a puntare sulle forme tipiche dei cowboy boots, modelli a punta stretta e leggermente sollevata, proposti anche in versioni con zeppa interna più comode. Sono realizzati in pelle opaca, verniciata o scamosciata, completati da inserti dorati lungo la tomaia, motivi a stampa o ricamati e in alcuni casi strass e pietre colorate lungo pannelli laterali a rendere ogni modello unico e riconoscibile.

    Inserti e borchie percorrono anche la tomaia degli stivali con gambale più alto, mentre nella linea di pumps spazio a dècolletès maculate, modelli borchiati e novità con tacco a forma di elefantino decisamente originali.

    Vi piace la proposta invernale di Maloles?