Scarpe Malone Souliers Autunno/Inverno 2015-2016: le novità più fashion

La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Malone Souliers ci propone creazioni fashion in forme originali: le foto.

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Malone Souliers è anche quest’anno una delle più originali sulla scena fashion internazionale. La griffe nota per le sue creazioni sofisticate ed eccentriche allo stesso tempo è pronta a lanciare diktat molto interessanti per la stagione fredda.

    Ankle boot a punta

    Collezioni come quella di scarpe Maison Margiela per l’Autunno/Inverno 2015-2016 rilanciano la forma degli ankle boot a punta, calzature moderne e di carattere protagoniste di tutte le linee più glamour della stagione. Malone Souliers le vuole soprattutto in versioni combinate, con tallone e tacco stiletto rivestiti in pelle nera e il resto della tomaia in suede principalmente in toni scuri.

    Scarpe in pelliccia

    La griffe sceglie di stupire le sue clienti aggiungendo alle sue novità invernali diversi modelli di calzature con inserti in pelliccia. Come vi dimostra l’immagine, parliamo di sandali open-toe da sera completati da fascia in pelliccia lungo il t-bar, ma anche di ankle boot, dècolletès e mary jane con lo stesso tipo di appliques, il tutto in una ricca gamma di tinte scure e pastello.

    Pumps in camoscio

    Grande successo nelle collezioni invernali per le scarpe in camoscio, modelli che a quanto pare detteranno tendenza nella prossima stagione. Anche Malone Souliers non resiste e pensa caratteristiche pumps in suede come le mary jane nella foto, rigorosamente a punta stretta e con elegante tacco stiletto alto e rivestito.

    Dècolletès strutturate

    Il fashion brand dimostra da anni un debole per le scarpe scultura e i modelli strutturati in forme originali. Nella sua nuova collezione Malone Souliers non dimentica quindi di inserire dècolletès molto audaci, modelli a punta con stiletto spesso a contrasto con la tomaia completati da listini che avvolgono la punta e il collo del piede.

    Scarpe animalier

    Tantissime collezioni, come quella di scarpe Pierre Hardy per l’Autunno/Inverno 2015-2016, riportano in auge il trend delle calzature animalier, modelli in cavallino con fantasia maculata o tigrata che trovano posto anche nella linea Malone Souliers. Il brand propone ankle boot in cavallino, stivaletti e stivali audaci con base cromatica in nuances scure o più vivaci e pannelli animalier a completare la forma.

    Sabot bon ton

    Originali e molto sofisticati i sabot nella foto. Malone Souliers ha un debole per le scarpe da red carpet, per questo ha ideato sabot in camoscio e in velluto con tacco stiletto alto e punta open-toe, la cui tomaia è impreziosita da arricciature chic. Una delle novità più fashion della stagione.

    Scarpe retrò

    Il 2016 vede il ritorno in grande stile delle calzature dall’allure vintage spesso in forme retrò come quella nella foto. Sono tanti i giganti del fashion system che hanno voluto modelli di questo tipo e Malone Souliers non è stato da meno: spazio a pumps con tacchi alti o gattino previste in pellami laminati che danno loro un tocco più moderno.