Scarpe Manas Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Manas introduce le novità della sua collezione di scarpe per l’Autunno/Inverno 2015-2016, una linea in cui trovare calzature moderne e di carattere accanto a modelli più femminili ispirati ai diktat di stagione. Il brand dimostra da sempre una predilezione per le forme androgine, così eccole tornare nella serie per i mesi freddi, in vesti originali dai dettagli grintosi.

    Le scarpe in stile mannish sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 alla quale è impossibile resistere, tutte le grandi maison di moda hanno proposto modelli di questo tipo e le bloggers li sfoggiano quotidianamente sotto i loro look più trendy.

    Manas si allinea al diktat e pensa per la sua collezione invernale modelli per tutti i gusti. Le stringate sono previste in pelle opaca con punta leggermente sollevata e tacco di un paio di cm, principalmente in colorazioni scure con decorazioni laser cut a nido di rondine lungo la tomaia. Tra gli anfibi Autunno/Inverno 2015-2016 più glamour si fanno di certo notare i modelli del marchio, stivaletti in pelle nera con tomaia alta che, oltre alle stringhe di chiusura, sono dotati anche di una rete di cinturini con borchie all-over che li rivestono, il tutto completato dalla suola carrarmato che quest’anno più che mai sembra essere tornata di moda.

    Anche i polacchini della linea sfoggiano forme robuste e di carattere, articoli ideati dal marchio principalmente in pelle scamosciata con fodera in pelliccia che può essere ripiegata sui margini. Pelliccia decorativa anche per gli stivaletti della collezione, modelli con para alta in pelle scamosciata completati da stringhe dietro il polpaccio, forma che viene ripresa anche per gli stivali della collezione.

    Gli stivali in pelle opaca e verniciata sfoggiano tacchi robusti dell’altezza compresa tra i 5 e gli 8 cm, modelli dal gambale alto spesso completati da plateau interno che rende la calzata più comoda. Cinturini con fibbie in metallo per i biker boots, gli stivaletti rock glam che il marchio ha realizzato in pelle opaca nel più classico e amato total black.

    Pelle nera anche per le dècolletès della collezione, pumps con tacco più largo di uno stiletto con punta tonda e plateau esterno. A completare la proposta troviamo anche chelsea boot bicolor con tacco medio o alto, ankle boot più bassi in pelle opaca o scamosciata e mocassini flat dedicati a chi non ama i tacchi alti.

    Quali sono le scarpe Manas più fashion dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?