NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Manolo Blahnik Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Scarpe Manolo Blahnik Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

    Manolo Blahnik introduce i nuovi modelli di calzature della sua collezione autunno inverno 2013-2014, una linea in cui lo stilista spagnolo ai primi posti tra le scelte delle celebrity ha voluto mixare forme eleganti con tocchi di carattere molto eccentrici. Lo shoe designer adorato da vip e fashion victim realizza da anni creazioni molto vivaci, scarpe coloratissime a prescindere dalla stagione, spesso impreziosite da cristalli e dettagli luccicanti molto chic. Non mancano ovviamente forme più classiche e sofisticate, nello stile più puro del marchio.

    Manolo Blahnik è uno dei grandi nomi nel campo delle calzature di lusso, reso celebre dalle continue menzioni da parte di Carrie Bradshaw in Sex and The City, e d’allora sempre in cima alle preferenze delle star sia nelle occasioni eleganti che in quelle casual chic. Ricordiamo che qualche anno fa le famosissime mary jane Campari sono diventate persino dei ciondoli in oro!

    La forza di una griffe come Manolo Blahnik sta proprio nella capacità di muoversi tra stili diversi, un po’ come Chanel che ha in comune con lo shoe designer spagnolo la voglia di muoversi sempre al confine tra uno stile più tradizione e sperimentazioni eccentriche, come ci ha dimostrato nell’ultima collezione invernale.

    Nella proposta Manolo Blahnik tornano anche quest’anno alcune forme ormai imperdibili, a cominciare dalle dècolletès a punta stretta BB con tacco stiletto. Le nuove rivisitazioni affiancano ai modelli in pelle opaca o in vernice, quelli in suede dal carattere più tipicamente invernale, ma anche varianti laminate come prescrivono i diktat del periodo.

    Uno dei must have più gettonati in questa stagione è quello delle fantasie tartan che stanno caratterizzando sia le linee di lusso, che quello economiche come l’ultima collezione di Mango. Manolo Blahnik asseconda il trend adattandolo alle sue mary jane bon ton con cinturino sul collo del piede e punta tonda, proponendole però in toni di verde scuro e bianco.

    Tante le pumps cap-toe nell’ultima collezione, accanto alle francesine con punta molto stretta e agli ankle boot in pelle proposti anche in versioni coloratissime in color block.

    Gli stivaletti sono pensati sia con punta chiusa che in versione peep-toe, ma le forme più di carattere hanno tomaia completata da inserti in metallo e borchie.

    Borchie anche lungo il gambale degli stivali e degli stivaletti. La collezione comprende tante forme flat, stringate in pelle in stile Oxford, slippers in pizzo o in suede, ballerine a punta stretta e modelli d’Orsay scollati sui lati.

    Cosa ne pensate dell’inverno targato Manolo Blahnik?

    491

    PIÙ POPOLARI