Scarpe Manolo Blahnik autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Scarpe Manolo Blahnik autunno/inverno 2014-2015 – L’iconico brand torna a sorprendere e meravigliare con una nuova attesissima collezione di scarpe in vista della prossima stagione fredda. Ankle boots su tacchi svettanti, proposte ultraflat in pelliccia a dir poco originali ed eccentriche e dècolletès a punta stretta caratterizzano la nuova linea di calzature proposte dallo shoe designer spagnolo amato dalla Carrie Bradshaw di Sex and The City. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli.

    Manolo Blahnik è celebre per la sua eccentrica originalità, in grado di trasformare il più semplice dei modelli di calzature in vere e proprie opere d’arte. Dopo averci strabiliato grazie alla sua collezione primavera/estate 2014, con Manolo Blahnik la magia si ripete e trova concretezza nella nuova linea proposta dall’iconico brand spagnolo, che prende il nome dal suo creatore, per la prossima stagione fredda. I modelli sono ovviamente quelli che hanno fatto la storia del marchio tanto amato dalle fashion addicted e reso leggenda da Sex and The City: dècolletès, sandali e tacchi a stiletto si alternano a stivaletti, ankle boots, ballerine e calzature sopra le righe. Per i mesi a venire, Manolo Blahnik pensa a un inverno insolito, esagerato e barocco in cui sono rouches e materiali opulenti a dominare. E’ il dettaglio, neppure troppo velato ma anzi ostentato con virtuosismi degni di un maestro, a fare la differenza.

    La donna cui il brand si rivolge è ultrafemminile e unica, con quel tocco di estro creativo e di follia che è in grado di distinguerla dalla folla. Il tema ricorrente è quello della corte del Re Sole, per una collezione costituita di feticci preziosi che vede il ritorno in grande stile del tacco a rocchetto, retaggio degli anni ’90, abbandonato in favore del tacco a spillo. Il punto di forza della collezione resta il colore, oltre che alla compresenza di materiali tanto vari quanto pregiati: il rosso e l’arancio si accostano a stampe floreali, intrecci di rose e spine, tanto nero e, trattandosi di una collezione prettamente invernale, non poteva mancare un dettaglio di grande tendenza, ripreso da molte delle nuove proposte della stagione, la pelliccia, resa protagonista anche da Brian Atwood nella sua nuova collezione autunno/inverno 2014-2015.

    Ai modelli più tradizionali, si affiancano proposte decisamente sopra le righe. Tornando alla pelliccia, Manolo Blahnik propone un paio di sandali ultraflat interamente ricoperti di pelo dal color taupe, elemento che sembra stridere con i velluti e il raso satinato delle calzature più glamour, in perfetto stile “Manolo”. Il tratto comune ad ogni creazione è la volontà di stupire.

    Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione firmata Manolo Blahnik.