Scarpe Manolo Blahnik Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe Manolo Blahnik Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Manolo Blahnik torna a premiare lo stile bon ton dagli echi retrò che tutte le appassionate del brand spagnolo hanno imparato ad amare presto. Lo stilista delle star alterna nella sua nuova proposta per i mesi freddi calzature raffinate e creazioni dai dettagli innovativi, modelli unici in pellami pregiati e in una ricca gamma cromatica.

    Collezioni come quella di scarpe Gianvito Rossi Autunno/Inverno 2016-2017 ci confermano che gli articoli dall’allure retrò saranno molto popolari nella prossima stagione della moda, sia nel campo delle pumps che in quello degli stivali.

    Manolo Blahnik non ha mai nascosto la sua predilezione per forme di questo tipo, così eccole tornare nella proposta per la stagione invernale, in versioni davvero imperdibili. La linea di stivali comprende boots con gambale basso sotto il ginocchio accanto a versioni overknee ben più grintose. Le potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery nelle vesti in camoscio a tinta unita abbellite da fibbie gioiello che risalgono la gamba, creazioni con tacco stiletto oppure flat in toni principalmente scuri.

    Non mancano nella linea stivaletti scamosciati con tacco più largo di un classico stiletto, oltre a versioni con fodera in pelliccia e stringhe a chiudere la forma. Tornano le francesine, i caratteristici ankle boot con lacci da legare sul collo del piede, nell’interpretazione di Manolo Blahnik in vesti combinate in color block sia in colori scuri e in nuances più intense ed eccentriche.

    Collezioni come quella di scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2016-2017 celebrano il successo delle dècolletès a punta, da anni sinonimo di stile ed eleganza senza tempo.

    Le versioni firmate Manolo Blahnik hanno quest’anno anche t-bar centrale e cinturino alla caviglia sul modello delle scarpe da tango, articoli cui si alternano dècolletès più classiche in velluto o in camoscio con applicazioni colorate lungo la tomaia, versioni con spilla gioiello squadrata e varianti più bon ton con punta tonda.

    A completare la proposta arrivano le ballerine, soprattutto nelle forme a punta stretta. Il catalogo invernale Manolo Blahnik le vede protagoniste nelle vesti in camoscio con stampa a pois oppure a quadretti, con piccoli fiocchi di raso colorato ad abbellire la forma. Ispirazione retrò per i mocassini e le stringate in stile mannish, principalmente in nuances scure e tenui.

    Sfogliate le immagini della collezione di scarpe Manolo Blahnik nella nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion secondo voi?

    454

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI