Scarpe Manolo Blahnik, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Manolo Blahnik ci presenta la sua eccezionale collezione di calzature per l’autunno inverno 2012-2013. In barba a chi ricorda lo stilista spagnolo solo per le sue iconiche mary jane Campari citate spesso nella serie cult Sex and the City, Manolo Blahnik continua a proporre nelle ultime stagioni novità in forme e colorazioni davvero strepitose, modelli sopra le righe che continuano a farsi notare per originalità e creatività. Beh, succede anche alla collezione autunno inverno 2012-2013: scopriamola insieme.

    Le ultime collezione di scarpe Manolo Blahnik si sono caratterizzate per motivi anche molto eccentrici, vi basti ridare uno sguardo alla collezione primavera estate 2012, e se non bastasse alle proposte della linea pre-fall 2012 per farvi un’idea. Non stupisce che proprio di recente lo shoe designer spagnolo sia stato scelto da Victoria Bechkam per realizzare la linea di calzature che ha accompagnato i suoi outfit primavera estate 2013 in passerella durante la New York Fashion Week!

    Anche la collezione autunno inverno 2012-2013 trova il modo di farsi notare, proponendo calzature straordinarie, in parte legate alla forma più classica delle mary jane che alla fine Manolo Blahnik adora, ma senza rinunciare a novità decisamente più di carattere.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, la collezione comprende le nuove vesti delle classicissime e amatissime BB – chiedete a Sarah Jessica Parker che ha un modello per ogni abbinamento! -, pensate sia nelle versioni più eleganti in satin ma in colori pastello accesi quest’anno, che nelle varianti con le immancabili stampe pitone, trend del momento. Le dècolletès BB con i loro tacchi di 10 cm e la punta stretta restano un evergreen che non passerà mai di moda, soprattutto ora che Manolo ha aggiunto la variante mary jane BB Strap con cinturino!

    Bellissimi i modelli Caira, ispirati alle Campari ma con doppio cinturino, Estipula con tomaia in tweed bicolor e vernice e Fiocam con fiocco sulla punta stretta, mentre nella linea di francesine troviamo le Darby, con motivo decorativo a imitazione delle stringate darby da uomo. La linea di sandali come sempre è quella in cui gli stilisti sperimentano di più, per cui ecco modelli come i Chaos adorati dalle star con punta open-toe e cinturino, i Contun con tacco alto e listini intrecciati sul collo del piede, i Cusani con fasce e cinturini sfrangiati e i Gualeguay con bracciale alla caviglia.

    Sono pensate in color block le bellissime pumps Ricarca in satin, mentre per gli ankle boot Manolo Blahnik preferisce i toni scuri. Una collezione splendida, voi non siete d’accordo?