Scarpe Manolo Blahnik, collezione Pre-Fall 2012/2013: colori pastello e forme eccentriche [FOTO]

da , il

    Manolo Blahnik ci presenta in anteprima i modelli della sua collezione di scarpe Pre-Fall 2012/2013 e in risposta a quanti lo hanno definito superato rispetto ad altri geni del settore come Christian Louboutin e Giuseppe Zanotti che da anni si fanno notare per il loro stile estroso, anche lo stilista spagnolo ha avuto decisamente la sua da dire. Tornano nella collezione di Manolo Blahnik sperimentazione e voglia di osare, tanto nel campo delle forme delle scarpe, quanto in quello delle decorazioni e degli accostamenti cromatici. Diamo uno sguardo alla collezione nel dettaglio.

    Se in passato il nome dello shoe designer era principalmente accostato alle sue iconiche mary jane Campari osannate nella serie fashion Sex and the City, sempre più spesso negli ultimi anni Manolo Blahnik si è fatto notare per scelte molto diverse, vi basti ripensare ai modelli spettacolari proposti nell’ultima collezione primavera estate 2012 e alle edizioni limitate realizzate nelle recenti collaborazioni.

    La voglia di giocare su altri campi ha portato il maestro spagnolo delle scarpe a realizzare modelli davvero interessanti anche nell’ultima collezione pre-invernale, come potete vedere nelle immagini della nostra fotogallery.

    Tra i modelli più interessanti spuntano pumps colorate che sfruttano la contaminazione tra la forma delle mary jane e quella delle francesine. Parliamo di pumps con tacco alto caratterizzate innanzitutto dalla scelta di colorazioni e motivi decoravi astratti, modelli a punta stretta come vogliono le mode del momento, con tacco stiletto rivestito, stringhe centrali e tomaia dai profili ondulati a testimoniare un mood ironico molto particolare.

    Sulla stessa scia si collocano i modelli di dècolletès e ankle boot pensati con fantasia a pois, dalla versioni con tacco tondo in legno e tomaia rosa shosking, ai modelli con punta stretta e particolare fantasia ricamata sulla punta.

    I colori accesi sono grandi protagonisti nella linea pre-invernale di Manolo Blahnik e in particolare il giallo limone, sfruttato tanto per le iconiche BB in vernice, quanto per i modelli con punta peep-toe con oblò e specchio laterali. Non mancano però forme barocche e motivi più sofisticati, per peep-toe, francesine e slingback pensate per completare look più impegnativi.

    Il color block torna tanto sugli ankle boot quanto sugli stivali, insieme ai modelli in tinta unita pensati però nei colori moda del momento tra cui il rosso e il bellissimo blu cobalto. Una collezione vivace e per certi versi anche controtendenza quella di Manolo Blahnik, datele uno sguardo nelle nostre immagini. Voi cosa ne pensate?