Scarpe Manolo Blahnik, collezione Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Manolo Blahnik presenta la sua incantevole collezione di scarpe primavera estate 2013 e ancora una volta lo shoe designer spagnolo ci dimostra di essere uno dei grandi nel settore quando si tratta di creatività e innovazione. Lo stilista di scarpe reso famoso dalle numerosi menzioni da parte di Carrie Bradshaw in Sex and The City continua a mietere successi un anno dopo l’altro grazie a modelli di calzature adorati dalle celebrity di tutto il mondo e dalle fashion victim per la loro capacità unica di impreziosire all’istante qualunque look. Vediamo insieme cosa ci propone il maestro per la prossima estate 2013.

    Proprio di recente abbiamo commentato insieme la spettacolare collezione autunno inverno 2012-2013 dello shoe designer spagnolo, i cui modelli sono stati fotografati in tantissime occasioni ai piedi dei vip americani su red carpet e durante serate mondane di altissimo livello. Non è certo un caso se Victoria Beckham ha scelto proprio le scarpe Manolo Blahnik per accompagnare la sua collezione di abbigliamento in passerella quest’anno, scelta che un anno fa ricadeva sul ben più gettonato Christian Louboutin!

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, la nuova collezione ha molto da dire! A farla da padrone sono certamente diversi modelli di sandali e ankle boot scultura che sono davvero una festa per gli occhi. Manolo propone infatti sandali open-toe con tacco 10 stiletto con fascia sulla punta e copertura intorno alla caviglia dalla forma molto particolare, il tutto completato da slingback dietro il tallone. Il modello è declinato in bianco e nero, in blu e nero e nel bellissimo magenta e nero che vedete all’inizio dell’articolo.

    Altrettanto originali gli ankle boot peep-toe in pelle nera o verde con tomaia cut-out che si allontana dalla caviglia e anche in questo caso slingback dietro il tallone. In linea perfetta con la tradizione Manolo Blahnik, lo stilista dà il meglio di sé nella collezione di dècolletès e pumps. Dopo l’era delle iconiche BB si apre quella di pumps a punta stretta rivestite di glitter bicolor, modelli cap-toe con tacco a contrasto e varianti con ricami lungo la punta impreziositi da cristalli e strass. Non mancano novità ultramoderne in pvc trasparente e modelli multicolor davvero eccentrici.

    Spazio alle francesine, scarpe irrinunciabili anche quest’anno, nelle varianti con tacco alto e tomaia che lascia scoperto tallone e collo del piede. E ancora mary jane, infradito, sabot e sandali gioiello per tutti i gusti. Vi piace la collezione di Manolo Blahnik?