Scarpe Manolo Blahnik, collezione Primavera Estate 2014 [FOTO]

Scarpe Manolo Blahnik, collezione Primavera Estate 2014 [FOTO]

    Scarpe Manolo Blahnik, collezione Primavera/Estate 2014. Lo shoe designer spagnolo più amato dalle celebrities di tutto il mondo torna a stupire con una proposta estiva molto particolare, in cui ispirazioni diverse vengono mixate in maniera unica. La nuova proposta di calzature Manolo Blahnik per la bella stagione gioca tra motivi decorativi tipici di questo periodo, come le stampe e le applicazioni floreali, e forme davvero singolari a cavallo tra uno stile barocco e un mood ultramoderno.

    Le scarpe Manolo Blahnik sono note a livello mondiale per la loro classe senza tempo, modelli proposti una stagione dopo l’altra in vesti che conquistano al primo sguardo, per questo solo i più importanti siti di vendita in internet come Neiman Marcus e Saks Fifth Avenue permettono lo shopping online delle creazioni della griffe.

    Proprio in questi giorni il brand si prepara a lanciare una capsule collection molto speciale, una collezione di scarpe realizzata in collaborazione con Sarah Jessica Parker, l’attrice che ha contribuito più di tutte a rendere famoso il nome della griffe in tutto il mondo grazie al ruolo di Carrie Bradshaw in Sex and the City.

    Ma come avrete modo di notare sfogliando le nostre immagini, anche la linea regolare di scarpe donna Manolo Blahnik lascia letteralmente senza parole. La linea di pumps ci propone dècolletès con tacco stiletto alto senza plateau anteriore, arricchite dalla presenza di inserti sulla punta, ma soprattutto dècolletès in pelle in toni tenui, modelli in color block su base in pelle di rettile e splendide pumps d’Orsay con stampa floreale in tinte calde.

    Spazio poi a mary jane molto originali nella forma, con tacco medio in colori a contrasto rispetto al resto della tomaia e cinturino elastico con inserti che abbraccia il collo del piede. La linea di mary jane comprende anche modelli in pelle laserata e varianti bicolor con punta stretta.

    Ma tra le forme più singolari quest’anno troviamo sabot dall’allure ottocentesco pensati con fantasia stampata barocca o con frange multicolor lungo tutto il profilo. Sulla scia dell’ultima collezione di scarpe Jimmy Choo per la primavera estate 2014, anche Manolo Blahnik propone ankle boot dai profili cut-out, spesso in color block ma anche a tinta unita in pelle laminata.

    Tante slingback in colori pastello nella collezione, accanto a sandali open-toe e forme cage nei colori più belli di questa stagione come il radiant orchid e il verde smeraldo. Avete già scelto il vostro modello preferito dalla nuova collezione di scarpe Manolo Blahnik?

    475

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI