Scarpe Manolo Blahnik: i sandali fluo per l’estate 2011

da , il

    Manolo Blahnik e la sua Botanic Collection stanno spopolando nel web, parliamo di una delle collezioni primavera/estate 2011 che più stanno facendo parlare di sé soprattutto per la scelta del noto shoe-designer spagnolo di puntare per quest’anno su una delle tendenze più estreme proposte anche dalle passerelle per la stagione calda: i colori fluo, spesso accostati nella fantasia fashion del momento, il color block. Personalmente adoro questo stile estroso, poi tra l’apprezzare e l’indossare… c’è di mezzo il mare!

    Le immagini della Botanic Collection che abbiamo visto qualche tempo fa sono effettivamente tra quelle più interessanti proposte per la primavera/estate 2011, dominano modelli particolari come la francesina Zafia, unica nella scelta della forma e degli accostamenti cromatici, icona del color block nel campo delle calzature.

    Sulla stessa linea continuano i sandali che vi propongo oggi, sandali dal tacco vertiginoso che puntano per colpire su colori vivaci e soprattutto audaci, tinte fresche e giovanili che di certo vi daranno quel tocco di unicità glamour che vi serve per completare outfit eleganti, ma soprattutto casual.

    Parlando di coraggio, scarpe nei colori delle vitamine, specie in queste tonalità fluo così d’impatto sono davvero piccoli gioielli per persone eccentriche, non è un caso se le celebrity poi le sfoggiano con tanta naturalezza.

    Per il resto poi sta a voi decidere se un sandalo giallo acido vi rappresenta, del resto queste scarpe possono essere considerate icona della femminilità del momento, femminilità forte, di carattere, che guarda il mondo dall’alto senza timore.

    Voi cosa ne pensate? Le indossereste?