Scarpe Manolo Blahnik: la Mary Jane di Cenerentola!

da , il

    Manolo Blahnik cenerentola

    Torniamo oggi su un classico senza tempo, le Mary Jane Campari di Manolo Blahnik, da anni scarpe sulla cresta dell’onda per la loro capacità di coniugare uno stile romantico e ricercato, con un tocco di classe e di modernità che sono un po’ tutte le caratteristiche che una donna vorrebbe in una scarpa, ossia elementi in grado di rispecchiare la sua personalità. Le Mary Jane Campari, che devono la loro fama tra le altre cose alla “pubblicità” che il modello ha ricevuto all’interno della serie americana Sex and the City sono davvero diventate un evergreen e a molte di noi la cosa può solo fare piacere.

    Il successo delle Campari è tale che di recente Manolo Blahnik ha scelto di collaborare con il famoso brand di gioielli Tous per trasformare le sue scarpe in ciondoli bijoux, il che conferma la passione per una scarpa che è davvero speciale.

    Sono tanti poi i brand che scelgono di reinterpretarla a seconda della propria visione della moda, come è successo con la collezione primavera/estate 2011 di Prada, eccentrica ma bellissima.

    Il modello di Mary Jane Campari che vi ripropongo oggi è uno di quelli più romantici, infatti l’ho subito associato alle favole e a Cenerentola in particolare. Un principe che vi regala una scarpa così non lo sposate? Magari qualcuno avrà da ridire sul colore, secondo me è proprio questo a rendere il modello speciale, oltre a una forma più arrotondata rispetto alla Mary Jane canonica.

    Vi piace?