Scarpe Marc by Marc Jacobs collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Il marchio di moda Marc by Marc Jacobs ci presenta una collezione primavera-estate 2013 ironica, briosa, divertente e decisamente colorata. In occasione delle sfilate della Settimana della Moda di New York, infatti, il bravissimo ed eccentrico stilista di moda non ha solamente presentato la sua collezione principale, ma anche la linea che viene messa in vendita con l’etichetta dedicata alle più giovani, che vogliono comunque indossare i capi di abbigliamento di un genio come Marc Jacobs, ma senza il rigore del brand più importante: una moda giovanile, dalle tonalità eccentriche e dagli accessori altrettanti curiosi. Come le scarpe che hanno indossato le modelle.

    Preparatevi ad un’invasione di calzettoni in bella vista. Se già in occasione delle passerelle di moda maschile per la primavera-estate 2013, viste nelle scorso mese di giugno, avevamo potuto notare una grandissima predominanza di sandali aperti con calze visibili che farebbero accapponare la pelle alle fashioniste più glamour, ecco che la storia si ripete con i trend del guardaroba femminile per la stessa stagione calda.

    Marc by Marc Jacobs si ispira agli anni Settanta, con capi di abbigliamento che prendono spunto in maniera evidente dal guardaroba delle figlie dei fiori, con abitini senza maniche, con bretelline sottili, impreziositi da stampe divertenti e colorate, che convivono tra di loro in maniera impeccabile: stampe floreali e quadrettini vichy, ma anche righe, che possiamo notare persino sulla passerella, in versione oversize e colorata calpestabile.

    Sono gli accessori a rendere ancora più bizzarra la collezione primavera-estate 2013 di Marc by Marc Jacobs, come le borse, proposte con figure solide eccentriche che riprendono le stampe dei capi di abbigliamento indossati dalle modelle, che camminano su scarpe che definire insolite in alcuni casi è dire poco. Senza tralasciare il fatto che hanno sempre i calzettoni a vista.

    Se da un lato possiamo notare delle scarpe stringate o pesanti che sembrano arrivare dal guardaroba maschile, per uno stile mascolino che un po’ stona con la grazia delle modelle che le indossano, ecco che dall’altro abbiamo anche modelli iper femminili, con scarpe come sandali e décolletés che sono proposte in classiche tonalità come il bianco e il nero, ma anche il rosso ciliegia. E l’occhio più attento avrà notato anche dei sandali giapponesi ai piedi di una delle ragazze che ha preso parte allo show: semplici, essenziali, di un color rosso intenso molto affascinante, per uno stile orientale sempre accompagnato da calze pesanti e spesse.

    Che dite, ci piace questo trend?