Scarpe Marc Jacobs Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe Marc Jacobs Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Marc Jacobs si caratterizza per accenti forti, forme stravaganti e applicazioni spesso davvero estrose. Lo stilista americano, uno dei più influenti a livello mondiale nel mondo della moda, mixa con sapienza forme dall’ispirazione retrò con dettagli originalissimi, completando ogni articolo con tacchi e plateau vertiginosi: scopriamo insieme le novità della collezione invernale firmata Marc Jacobs.

    Le scarpe con plateau popolano tutte le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 dal mood più audace e quella di Marc Jacobs rientra a pieno titolo nella categoria. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea di stivali comprende modelli con tacchi scultura fino ai 15 cm bilanciati da plateau fino ai 6 cm di altezza, forme platform dalla tomaia scandita da una serie di cinturini cut-out che risale tutto il gambale fino al ginocchio.

    Alle forme più eccentriche Marc Jacobs alterna modelli più classici in suede con tacco largo di media altezza e punta leggermente arrotondata. Tra gli stivaletti Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion, i modelli con stampa floreale multicolor del brand conquistano un posto da protagonisti: hanno punta allungata e tacco tronchetto largo, pensati anche in vesti glitterate e in quelle più classiche in pelle nera.

    I plateau alti tornano per booties e ankle boot in pelle opaca o glitterata dalla punta squadrata, oltre che per le Mary Jane più spettacolari della linea, modelli con tacchi altissimi e rete di cinturini che risale il collo del piede. Ma come vi anticipavamo, non mancano nel catalogo invernale Marc Jacobs scarpe dall’ispirazione retrò, a cominciare dalle pumps.

    Le Mary Jane più bon ton hanno tacco basso o medio con un cinturino sottile sul collo del piede, modelli in camoscio, in velluto o in pelle glitterata a punta tonda. La linea di pumps comprende anche dècolletès a forma di mocassini con tacco, un trend di grande successo quest’anno, ma sono ispirate a strutture retrò anche le francesine platform, con stringhe in raso, base in velluto e plateau alti fino ai 4 cm nella parte anteriore.

    A completare la collezione troviamo sandali da occasione sempre in forme platform, anfibi rock glam in pelle nera e una vasta gamma di sneakers a tinta unita, bicolor o multicolor nello stile giocoso tipico della maison americana. Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, cosa ne pensate del mood audace della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Marc Jacobs?

    446

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI