Scarpe Marc Jacobs, che tacchi!

da , il

    Entrata a pieno titolo tra le tendenze regine degli ultimi tempi è quella che vuole tacchi, oltre che altissimi, come sculture d’arte.

    E non poteva certo rimanere insensibile a tutto ciò uno che di tendenze e glamour se ne intente perecchio: l’osannato stilista americano Marc Jacobs.

    Vi abbiamo già parlato della sua collezione ma oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione sui tacchi delle calzature proposte per la prossima estate 2009.

    Tacchi a fiammifero: questo mi evocano le creazioni portate in passerella dal genietto newyorkese. Infatti questi sandali sono completati da un altissimo tacco a spillo sagomato che si allarga nella sua parte più bassa e che ricorda un po’ la forma di un fiammifero.

    La parola d’ordine in queste ultime sfilate è stupire e pare che gli stilisti ci stiano riuscendo progettando tacchi, plateau e platform degni del miglior Renzo Piano...

    Chissà che fatica indossarli…comunque non ci resta che attendere e, magari, cercare di accaparrarci un paio di queste creazioni che siamo certe saranno già negli armadi delle trensetters.