Scarpe Marc Jacobs dalla New York Fashion Week, la collezione A/I 2012-2013

da , il

    Marc Jacobs scende in passerella alla New York Fashion Week ed è subito spettacolo! La sua nuova collezione proposta per la prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013 è davvero unica e particolare, partendo dalla linea di abbigliamento, per arrivare alle borse e ovviamente alle calzature! La collezione di scarpe autunno inverno 2012-2013 che lo stilista americano ha pensato non è tra quelle che più facilmente indosseremmo nella vita quotidiana, ma si sa, con Marc Jacobs il gusto per l’eccentrico è sempre dietro l’angolo, questa volta è solo più evidente del solito!

    Se per la sua bellissima collezione primavera estate 2012 lo stilista di Louis Vuitton ha voluto insistere su uno stile romantico e bon ton portando in passerella soprattutto splendidi modelli di mary jane, scarpa che ha reinterpretato in diverse versioni, per la nuova linea invernale è tutta un’altra musica!

    Scendono in passerella pumps – in attesa che qualcuno trovi un modo migliore per definirle! – con tacco alto e robusto in legno o con tacco medio spesso scultoreo, la cui caratteristica più evidente è una fibbia centrale impreziosita da cristalli lungo tutto il perimetro.

    I modelli sono poi pensati in diversi materiali, da quelli con stampa animalier e bordo in vernice, alle varianti in bianco, nero, dorato e argentato alternati a stampe colorate in rosso e persino in viola con inserti preziosi in tessuto.

    Insomma, una collezione che non si vede tutti i giorni e che punta più a essere esposta che indossata sul serio. In ogni caso l’estro creativo di Marc Jacobs resta eccezionale, non siete d’accordo?