Scarpe Marc Jacobs, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Marc Jacobs ci propone le novità della sua collezione primavera estate 2012, una linea come sempre molto eccentrica e stravagante, quella che alla fine ha fatto parlare più di sé tra le collezioni che abbiamo ammirato in passerella lo scorso anno. Pensate che proprio in questi giorni Kristen Stewart ha posato per un servizio dedicato a Elle UK indossando proprio le meravigliose mary jane della collezione estiva di Marc Jacobs! Ma oltre alle mary jane, la nuova linea premia tutta una serie di forme molto particolari, dai sandali alle ballerine, passando per stivaletti e mocassini, ce n’è davvero per tutti i gusti.

    Scarpe Marc Jacobs P/E 2012: i sandali

    Nella sua linea di sandali Marc Jacobs ha voluto modelli molto eccentrici con tacco in legno altissimo di ben 14 cm e plateau di 3 cm, completati da listini in plastica trasparente dai profili arancioni, con punta chiusa, borchie laterali ed effetto cage (al prezzo di 645 euro su net-a-porter.com), ma anche bellissime versioni in pelle metallizzata con listino sulla punta open-toe, tacco 10 e cinturino alla caviglia a contrasto (425 euro). Tra i modelli flat spiccano sandali con listini che imitano la forma di un fiore e bottone centrale, o ancora sandali in pelle nera con borchie tonde lungo i listini (475 euro).

    Scarpe Marc Jacobs P/E 2012: le mary jane

    Modello di punta della collezione estiva di Marc Jacob sono sicuramente le bellissime mary jane, pumps in pelle a punta stretta declinate in tanti colori. Hanno tacco alto 12 cm a sigaretta, cinturino con bottone sul collo del piede e le trovate al prezzo di 425 euro. Su mytheresa.com trovate anche le versioni in vernice con cinturino a contrasto e particolari varianti metallizzate, una vera chicca di cui una fashion victim con i fiocchi non può fare a meno.

    Scarpe Marc Jacobs P/E 2012: gli stivaletti

    Altro modello molto particolare nella collezione estiva dello stilista più eccentrico che conosciamo è quello degli stivaletti con tacco, stivaletti dal mood country con tacco alto 9 cm in legno e tomaia in pelle metallizzata nella parte inferiore e pvc trasparente lungo la caviglia. Originale, non trovate? Il prezzo su mytheresa.com è di 595 euro.

    Scarpe Marc Jacobs P/E 2012: i modelli flat

    A completare la collezione ci pensano poi le bellissime ballerine colorate in pelle e pizzo con fascia ad avvolgere il collo del piede, una bella concorrenza alla Mouse della linea Marc by Marc Jacobs, e particolari mocassini dal mood garçon in vernice e serpente davvero glamour (495 euro).

    Niente male la nuova collezione, vero?