Scarpe Marissa Webb Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Grinta e seduzione sono le parole chiave della nuova collezione di scarpe Marissa Webb per l’autunno/inverno 2014-2015. Sandali lace up, ankle boots e dècolletès con dettagli shimmer e animalier sono i modeli più ricorrenti tra le nuove proposte della fashion designer coreana, naturalizzata statunitense, che è approdata alla direzione creativa di Banana Republic. Il brand che prende il suo nome, però, esprime al meglio la sua anima: estrosa, iperfemminile e dal mood strong. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli di Marissa Webb.

    Una donna dalla femminilità talmente potente da sfociare in una grinta che non ha nulla da invidiare a quella mascolina. E’ questa la musa ispiratrice di Marissa Webb, fashion designer coreana cresciuta negli Stati Uniti che nutre da sempre un rapporto intimo e particolare con il mondo della moda. Il suo è uno stile unico, sofisticato ma strong, altamente seducente, riscontrabile senza esitazione nelle creazioni che portano il suo nome e quelle che firma per Banana Republic.

    Per Marissa Webb le calzature must have della stagione sono i sandali lace up, vera e propria tendenza dell’autunno/inverno 2014-2015, declinati nei colori più disparati: dall’immancabile nero, passando per il rosso, sino ad approdare al bianco, all’avorio, al blu e alla stampa effetto tweed. Tacchi alti e svettanti costituiscono il leit motiv dell’intera collezione, popolata, oltre che da questi splendidi ed eccentrici sandali, da ankle boots, scarpe aperte con cinturino alla caviglia, proposte nell’accostamento più che sperimentato nel fashion del bianco e del nero, e da dècolletès, rese accattivanti e fuori dal comune per la presenza di inserti animalier.

    Il modello più glamour, assieme ai sandali intrecciati, è dato da dècolletès a punta stretta che prevedono una fascia ampia che avvolge il collo del piede, finendo per delineare una sorta di stivaletto che, siamo certe, riscuoterà enormi consensi.

    Nulla è come sembra nella nuova collezione Marissa Webb e nulla è già visto, banale o scontato. Persino le dècolletès, calzature classiche e tradizionali, vengono rivisitate e proposte con cap toe, tallone e tacco laminati, in oro o argento, come suggerito anche dallo stilista libanese Elie Saab nella sua collezione autunno/inverno 2014-2015. Il risultato è una scarpa elegante, sofisticata ed estremamente versatile.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli firmati dall’estro creativo di Marissa Webb.