Scarpe Marni Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Marni ci propone la sua nuova collezione di scarpe per la stagione fredda autunno inverno 2013-2014, una linea di carattere ispirata quest’anno a un evidente mood garçon. Perciò spazio a tante forme tipiche delle calzature da uomo, dalle scarpe stringate anche in versione derby alla francesine basse, dai mocassini declinati in materiali pregiati e colori molto vivaci, agli stivaletti di pelle, fino ai sandali flat open-toe in pelle o in cavallino in forme decisamente mascoline.

    Del resto questa non è una novità, sempre più spesso le collezioni donna sono costellate da forme tipiche della moda maschile, ne abbiamo ritrovate di recente anche nella collezione di Cesare Paciotti per l’inverno 2014, una delle linee da sempre sinonimo di stile e femminilità.

    Gli stilisti cercano spesso la loro ispirazione al di fuori dagli schemi e Marni è decisamente una delle griffe più aperte a sperimentazioni e contaminazioni con altri campi anche al di fuori del mondo fashion, ce lo ha dimostrato in tantissime occasioni.

    Così dopo una collezione primavera estate 2013 altrettanto eccentrica, ecco la maison tornare a stupire con una linea dall’ispirazione evidentemente garçon, lo potrete vedere bene sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    La linea di scarpe flat Marni comprende infatti tanti modelli di mocassini da donna. Si spazia tra mocassini in pelle color caramello con linee nere a contrasto come la suola, modelli in pelle bianca con l’effetto black & white creato dalla suola, modelli in nappa con frange lungo il pannello centrale e varianti in cavallino con fantasia maculata, uno dei trend più gettonati negli ultimi mesi.

    Le forme più chic ed eleganti sono quelle realizzate in vitello con punta cap-toe lucida o con banda centrale in cavallino o in pelliccia, mentre tra i modelli più estrosi ecco spuntare scarpe basse in pelle verde o rossa lucida.

    Decisamente più femminili sono le pumps con tacco, dalle dècolletès in pelle nera con plateau e punta tonda ai sandali con slingback dalla punta open-toe ton completate da frange bianche frontali. Sandali con zeppa e cinturino alla caviglia si alternano a modelli impreziositi da inserti gioiello e pietre colorate, nelle versioni con tacco o flat.

    Completano la proposta invernale di scarpe Marni stivaletti in pelle nera opaca con gambale a diverse altezze, anfibi in vernice nera e stivali molto caratteristici. Da quelli in pelle opaca o lucida declinati anche in tinte accese come il verde e il rosso, ai modelli interamente rivestiti in pelliccia.

    Voi cosa ne pensate della nuova collezione Marni?