Scarpe Marni Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Mood sporty chic con note di femminilità per la collezione di scarpe pensata da Marni per l’autunno/inverno 2014-2015. Il brand, da sempre noto per il suo stile inconfondibile e particolare, non viene meno alle aspettative proponendo un’ampia scelta di calzature che attingono dal mondo maschile, quali stringate basse modello Derby, e dalla più romantica femminilità delle Mary Jane a tacco alto. Non mancano poi eccentrici sandali a ciabatta, anche per l’inverno, tronchetti e mocassini. Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei modelli più belli di Marni.

    La donna di Marni ripensata e ridisegnata dalla stilista Consuelo Castiglioni indossa calzature dal mood sportivo e casual che si impreziosiscono di dettagli preziosi e che si ispirano al mondo delle scarpe maschili senza disdegnare, però, slanci di grande femminilità.

    Lo stile boyish è da anni un leit motiv delle creazioni Marni, come è stato anche per la collezione della scorsa primavera/estate 2014, e si rintraccia nei numerosi modelli bassi stringati Oxford e Derby, realizzati in pelle o rivestiti di pvc dai colori sgargianti quali il giallo e il verde fluo. Non mancano modelli realizzate in vernice, con cap toe laminata in oro e inserti animalier, prevalentemente maculati, declinati in bianco e nero. Medesimo mood, androgino e glamour, per i mocassini realizzati in nero e impreziositi da pietre dure colorate, piuttosto che proposti in colori intensi quali il burgundy e caratterizzati da frange bianche che trovano un tocco di femminilità con l’applicazione di un delicato fiocchetto nero. Molto presenti sono i chelsea boots, gli stivaletti bassi alla caviglia che tanto andranno di moda nei prossimi mesi, e i tronchetti con tacco alto: tra i modelli più rappresentativi suggeriamo senz’altro quello realizzato in color verde bosco, gli stivaletti total black con tacco resi di maggior carattere dalla presenza di una zip dorata e il modello declinato in cavallino nero con cap toe color oro.

    La nuova collezione Marni si distingue poi per la massiccia presenza di sandali, rigorosamente flat, da indossare con o senza calzini, anche in inverno. Questo perchè il sandalo, ormai, sembra non avere stagione, proprio come la tendenza tanto discussa del sandalo-ciabatta che ha spopolato (facendo storcere non poco il naso) durante l’estate 2014. A questi eccentrici modelli si affiancano più tradizionali e femminili proposte Mary Jane, dal fascino retrò e con tacco alto, e accattivanti pumps proposte in pelle lucida, suggerite in colori decisi come il verde scuro e il burgundy, la cui particolarità è costituita dal tacco, dalla forma vagamente trapezoidale.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide creazioni firmate Marni.