Scarpe Marni Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Marni introduce le novità della sua collezione di scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, come era facile immaginare, anche quest’anno una linea dominata da creazioni originali e anticonvenzionali, nello stile più puro della maison di lusso. La griffe ha voluto per la stagione fredda calzature in forme grintose e ultra moderne, spesso abbellite da applicazioni romantiche e colorate.

    In passerella in occasione di Milano Moda Donna, Marni ha portato stivali tra i più audaci della stagione, modelli a punta chiusa oppure open-toe. Al pari di collezioni come quella di scarpe Autunno/Inverno 2015-2016 Gianvito Rossi, anche Marni punta a valorizzare la pelle di rettile e il camoscio nella sua proposta, impostando così must have davvero chic per la prossima stagione.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea di stivali Marni comprende modelli a punta chiusa e quadrata nelle versioni con tacco rivestito più largo di un classico stiletto e dell’altezza di 8 cm bilanciato da un plateau interno di 1 cm, così come nelle varianti con zeppa scultura ritagliata nella parte esterna.

    Sono previsti in pelle liscia in nuances classiche come il rosa cipria, il nero, il caramello, il marrone e il marsala, ma soprattutto nelle varianti in pitone verde o color roccia dall’allure più ricercato. Agli stivali a punta chiusa la griffe affianca versioni open-toe più originali nella stessa palette di colori, ma a stupire sono soprattutto i boots con suola carrarmato dentellata sotto il plateau.

    Lo stesso tipo di suola torna per le dècolletès della collezione invernale Marni: parliamo di pumps a punta leggermente arrotondata con tacco alto e plateau interno di 1 cm come quello degli stivali, anche queste in colori chiari e in sfumature scure di marrone e bordeaux su base in pelle liscia o in rettile. Si alternano a mary jane strutturate con cinturino singolo oppure con slingback e fascia sul collo del piede che assicura meglio la calzata, il tutto completato da una grintosa suola carrarmato.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Nicholas Kirkwood per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Marni non dimentica i sandali invernali nella sua proposta: modelli con tomaia liscia in pelle, in panno pesante o in camoscio lasciano il passo a versioni cut-out con applicazioni a tema floreale lungo la tomaia, a modelli slingback in vernice e a versioni con grandi pietre gioiello lungo la tomaia.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione Marni nella nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2015-2016 che vi conquista al primo sguardo?