Marni for H&M: scarpe della capsule collection primavera 2012 [FOTO&VIDEO]

da , il

    Auguri, oggi è la Festa della Donna. E come celebrare al meglio questa giornata dedicata al gentil sesso? Ma è ovvio, con un po’ di sano shopping di scarpe. Magari proprio quelle griffate Marni for H&M: la collezione, infatti, debutta proprio oggi, giovedì 8 marzo, in tutti i negozi selezionati del marchio di moda low cost svedese. Si prevedono lunghe code davanti alle porte degli store, un po’ com’era successo per la speciale collezione di moda proposta da Donatella Versace sempre per il marchio H&M!

    Sandali bassi, décolletés alte e molto altro ancora: la collezione di scarpe Marni for H&M è davvero ricca di creazioni interessanti, alcune più eleganti, altre un po’ più casual, ma tutte degne di nota e perfette per essere inserite nel nostro guardaroba per la primavera-estate 2012. Sempre se riuscirete ad entrare nei negozi, visto che si prevedono lunghe file di fashioniste interessate a portarsi a casa uno degli splendidi accessori proposti da Consuelo Castiglioni per la collezione Marni for H&M!

    Questi i negozi dove potremo trovare le scarpe Marni for H&M, non solo oggi ma anche nei prossimi giorni. Sempre che non finiscano tutte!

    • Bari (BA) Bari Sparano
    • Bologna (BO) Via dell’Indipendenza 4
    • Firenze (FI) Via Por Santa Maria
    • Genova (GE) Via XX Settembre 259/r
    • Milano (MI) Galleria Passarella 1 / Angolo Piazza San Babila – Piazza Duomo 31 / Corso Vittorio Emanuele 1
    • Napoli (NA) Via Roma, 343
    • Padova (PD) Piazzetta della Garzeria 2
    • Parma (PR) Via Mazzini 8A
    • Roma (RM) Centro Commerciale di Porta di Roma – via del Corso 511/512
    • Torino (TO) Via Roma 53a
    • Venezia (VE) Campo San Luca 4473/4476C

    Quando a novembre era stata annunciata questa nuova partnership, vi avevamo mostrato il video che ci presentava l’importante collaborazione tra Marni e H&M. E già allora vi avevamo parlato di scarpe ultra flat e di shoes con il tacco alto, che avrebbero fatto gola a moltissime fashioniste, che passeranno il giorno della Festa della donna in coda fuori dai negozi del brand svedese che partecipano all’evento.

    Dopo aver visto, e in alcuni casi anche comprato, le scarpe della capsule collection Versace for H&M della primavera-estate 2012, eccoci qui a commentare insieme a voi le shoes che fanno parte della collezione che il marchio di moda italiano Marni ha realizzato per il marchio svedese. Scarpe che si ispirano chiaramente agli anni Sessanta, come il resto della linea.

    Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni, presentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono. Prediligo da sempre accostare stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con elementi funzionali più sportivi‘, queste le parole della stilista, che vuole così raggiungere un pubblico più vasto e decisamente più giovane.

    Il video che vi proponiamo ci mostra alcuni modelli di scarpe: per lui abbiamo dei sandali molto easy, mentre per lei ecco spuntare delle deliziose pumps con tacco vertiginoso accanto a scarpe basse come i sandali ultra flat!

    Nella nostra galleria di immagini invece potete vedere lo stile figlia dei fiori nei sandali decisamente bassi, scarpe ultra flat che ci accompagneranno con semplicità in ogni momento della giornata. Ma ci sono anche scarpe con il tacco alto: pumps e sandali realizzati con altezze vertiginose, ma decisamente più comode grazie al plateau e al tacco largo.

    Voi avete già deciso quale modello di scarpe della collezione Marni for H&M acquistare?

    Ovviamente oggi le code erano lunghissime per potersi accaparrare qualcosa e dubito fortemente che sia rimasto qualcosa a disposizione, anche perché c’era gente in coda fin dalla notte, come potete notare nella nostra galleria di immagini. Se avete un negozio H&M aderente all’iniziativa di strada domani, per andare al lavoro o all’università, potete sempre dare un’occhiata: magari per sbaglio un accessorio è rimasto e voi potrete acquistarlo… Forse! :D