Scarpe Marni, i modelli della Winter Edition 2012/2013 [FOTO]

da , il

    Marni ci propone le novità della sua collezione Winter Edition dedicata all’inverno 2012/2013, un appuntamento ormai fisso per le fashion victim e le shoe-addicted in particolare, dato che ci consente di capire quali sono i nuovi trend e le proposte originali che il marchio ha in serbo per la stagione fredda. Ormai da alcuni anni Marni ha scelto di perseguire uno stile molto eccentrico e stravagante e anche le prime immagini della Winter Edition sembrano riproporre la stessa idea, presentandoci una linea di calzature che di certo sa come farsi notare!

    Nell’ultimo periodo il marchio è riuscito a far parlare di sé tanto per l’ultima collezione primavera estate 2012, tanto per le novità della collaborazione con il marchio svedese di moda economica H&M che è stata un’occasione unica per sperimentare anche in campi nuovi e molto interessanti.

    Ma sono soprattutto le novità della Winter Edition a tenere banco ora, sia nella collezione di scarpe quanto in quella di borse ovviamente pensate in abbinamento. La nuova collezione invernale infatti gioca con materiali diversi, dal tartan al pvc e con fantasie e motivi decorativi estrosi e stravaganti in pieno stile preppy.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, la linea lascia spazio a modelli di pumps ispirate alle forme più classiche dei mocassini, con tacco largo in legno come il plateau esterno e tomaia in tartan negli evergreen rosso e nero completata da fibbia in pelle nera sulla linguetta. La fantasia scozzese torna anche su particolari mary jane con suola carrarmato in gomma e cinturino alla caviglia, ma anche su mocassini flat da donna in bicolor con fibbia superiore, dal mood garçon e di carattere.

    Non mancano però forme bon ton più romantiche, soprattutto nel campo delle ballerine. Ci sono modelli in pelle bianca o nera, in satin e in suede con fiocco sulla punta squadrata rivestito di paillettes, tacco basso e dorato e in alcuni casi anche cinturino alla caviglia, così come varianti contaminate con la forma della francesina in vernice e delle stringate Oxford da uomo con punte in vernice nera traforata e fantasia in tartan black & white.

    A queste forme retrò poi Marni aggiunge l’effetto di tacchi altissimi e plateau esterni molto evidenti, mentre sulla scia delle ballerine sono pensate anche le forme di stivali e ankle boot in suede, dal tacco dorato e quadrato e con fiocco applicato sulla punta squadrata.

    Date uno sguardo ai modelli nelle nostre immagini, voi cosa ne pensate?