Scarpe Marni, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Marni presenta la sua collezione di scarpe per la stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una linea dominata dal modello della mary jane e da pumps in forme strutturate come piacciono tanto alla griffe. Zeppe altissime e tacchi larghi sono gli elementi caratterizzanti insieme agli accostamenti cromatici del color block che in vista della stagione fredda da Marni valorizzano soprattutto il rosso, il nero e il dorato. Tacchi altissimi e punta cap toe tornano come elemento ricorrente per ankle boot e dècolletès: diamo loro uno sguardo.

    Proprio di recente Marni ci ha proposto la sua nuova Winter Edition, piena di modelli innovativi e pronta a lanciare i trend per il periodo di passaggio tra l’estate e l’autunno, mentre anche la più vivace anteprima della collezione Resort 2013 ci ha fatto capire che Marni adora i tacchi altissimi e i dettagli gioiello.

    Per la sua collezione autunno inverno 2012-2013, come vi anticipavamo, Marni propone molti modelli di mary jane in forme diverse. Si spazia tra pumps con tacco largo e alto a contrasto con il resto della tomaia e pensato in rosso, con plateau esterno, listini in suede nera e punta e cinturino in pelle metallizzata con effetto dorato. Simili modelli di mary jane sono proposti poi con zeppa alta e rigorosamente in rosso o nelle varianti in corda chiara.

    Più chic le mary jane in bicolor nero e dorato metallizzato con cinturino intorno al collo del piede, mentre più eccentriche sono le varianti in rosso. Mary jane flat a metà strada con la forma della ballerina sono proposte in suede rossa o in pelle con punta cap-toe e cinturini in vernice.

    Nel campo degli ankle boot troviamo modelli che riprendono lo stesso genere di accostamenti di colori e materiali, modelli con grandi fibbie sul collo del piede e tacchi ingrossati nella parte centrale, pensati anche in colori come il bordeaux e il salmone.

    La linea di stringate da donna prevede calzature dal mood mascolino in pelle metallizzata argentata e dorata o varianti in color block più estrose. Scarpe flat con cinturini e punta tonda hanno la tipica forma maschile ma sono impreziosite da inserti intrecciati o a forma di frange sempre in vernice. Non mancano pumps e sandali dalla tomaia più particolare nel taglio, formati spesso da più strati sovrapposti e da inserti caratteristici.

    Ancora una volta una collezione che punta a stupire per Marni, datelo uno sguardo nelle immagini della nostra fotogallery. Voi cosa ne pensate? Indossereste scarpe così “vistose”?