Scarpe Marni: la collezione di sandali P/E 2011, le foto

da , il

    La collezione primavera/estate 2011 di calzature firmate da Marni è tutta improntata a forme davvero particolari, estrose e stravaganti per certi versi, ma è proprio in questo la sua originalità. Uno dei must have di stagione molto di moda in questo periodo sono le forme geometriche, righe o quadretti, fantasie giovanili e particolari per chi ama osare ma senza esagerare. Marni propone una serie di modelli che di sicuro non passeranno inosservati, e che spaziano tra sandali, zeppe e maxi-zeppe, realizzati anche in colori moda appariscenti, per una collezione vivace che sa interpretare lo spirito dell’estate.

    Come vi anticipavo, righe e quadretti sono un po’ la moda del momento sia nel settore delle calzature che in generale nel mondo della moda, basti dare un’occhiata alla gallery della collezione primavera/estate 2011 di Prada, tutta caratterizzata proprio da questi motivi geometrici, mentre altro must sono le tinte accese, le fluo anzi, che troverete sia in collezioni di moda giovane, sia in quelle più prettamente di alta moda come nel caso di Giuseppe Zanotti.

    Marni realizza una collezione di sandali e zeppe in cui a dominare sono i colori neutri del beige e del cuoio, accanto a modelli che lasciano invece spazio a tinte più accese come il giallo, o a scarpe altrettanto di tendenza che si impostano invece sul bicolor nei quadretti che caratterizzano le zeppe che abbiamo già trovato in altre collezioni.

    Completano la linea modelli flat particolari con nappe e gomma accentuata per la suola. Vi piacciono?