Scarpe Marni: le ballerine in vernice cioccolato e giallo-neon!

da , il

    Ecco in che modo Marni sceglie di interpretare le tendenze della primavera/estate 2011 con un modello di ballerine tra le più belle ed eccentriche che abbiamo avuto modo di osservare da quando la bella stagione è iniziata. Tutta la collezione di calzature primavera/estate di Marni è del resto ispirata a questa voglia di osare che si manifesta nella scelta dei colori fluo che tanto successo stanno avendo nelle collezioni di abbigliamento quest’anno, nuances vivaci accostate a tinte in contrasto, in questo caso il color cioccolato, allo scopo di ottenere la fantasia del color block che come ormai saprete, spopola sotto il sole di questa estate.

    Le immagini della collezione primavera/estate 2011 di Marni ci avevano già fatto capire che a dominare sarebbero stati questi colori accesi ed espressamente giovanili, colori fluo che abbiamo visto adattati a sandali e decolletes e che oggi ritroviamo anche sul modello di ballerine che vi propongo.

    Del resto non c’è stilista o shoe-designer che non abbia lasciato un posto importante alle ballerine, modello tanto amato da qualche anno e proprio per questo, reinterpretato secondo le tendenze del momento un po’ da tutti. Ecco come lo pensa Marni.

    Parliamo di ballerine a punta in pelle in cui il giallo fluo è alternato al cioccolato e proposto in un motivo tale da imitare i pois, dunque un’ispirazione anni ’50 che è un altro dei must have del periodo.

    Una scarpa fatta apposta per osare, però starebbe d’incanto anche sotto i vostri leggings più casual, non credete?