Scarpe Marni, tutti i modelli della collezione primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    Marni ci propone la sua idea di collezione primavera estate 2012 di scarpe, e sappiamo bene che la maison ha da sempre un debole per forme e accostamenti cromatici molto particolari. In questi giorni tutti gli occhi sono puntati sulla nuova collezione realizzata in collaborazione con il gigante svedese di moda economica H&M, ma se avete seguito i nostri precedenti articoli sulle creazioni della griffe, saprete che riesce a fare un ottimo lavoro anche con le sue collezioni regolare. Vediamo insieme le novità della collezione estiva.

    Scarpe Marni, collezione P/E 2012: i sandali

    marni pe 2012 sandali tacco

    Come abbiamo già visto commentando altre collezioni di scarpe nell’ultimo periodo, questo è l’anno d’oro non solo dei tacchi altissimi, che comunque sono uno dei must del momento, ma soprattutto dei maxi plateaux esterni o interni, indispensabili per bilanciare le altezze vertiginose degli stiletti. Marni che da sempre investe su forme caratteristiche, come abbiamo visto anche nelle passate stagioni, punta molto su sandali open-toe o peep toe con tacco largo e plateau rivestito come per il modello nella foto. Parliamo di un sandalo con cinturino che imita la forma della mary jane, realizzato in suede come quello nella foto all’inizio dell’articolo, che si arricchisce anche di dettagli gioiello. Li trovate su mytheresa.com e sul sito ufficiale del marchio.

    Scarpe Marni, collezione P/E 2012: le dècolletès

    marni pe 2012 decolletes

    Vi piacciono queste dècolletès Marni? Oltre ai suoi modelli più eccentrici che come abbiamo visto, sono presenti soprattutto nel settore dei sandali e delle zeppe (sul sito ufficiale troverete anche diversi modelli in vernice in color block!), Marni non rinuncia a uno stile più classico per le sue dècolletès dal mood bon ton, come vogliono alla fine i trend di stagione. Per cui sotto i vostri minidress a vita alta stile anni ’50 immaginate un modello come quello nella foto, pumps che riprendono i motivi tipici delle Oxford da uomo ripensate in chiave femminile e molto chic. Il modello è realizzato in pelle in bicolor e ha tacco largo di 10 cm, il suo prezzo è 450 euro.

    Scarpe Marni, collezione P/E 2012: i modelli flat

    marni pe 2012 sandali flat

    Non potevamo completare la nostra carrellata di modelli primaverili senza le scarpe flat Marni, e di sandali con tacco basso e ballerine nella collezione di Marni ce ne sono di diversi, a dimostrazione che questo sarà anche l’anno delle forme platform, ma le amanti dei tacchi più moderati potranno comunque scegliere tra modelli flat anche molto glamour. Nella foto vedete un bel sandalo color bronzo, che tra l’altro sarà perfetto con l’abbronzatura! Ha listini intrecciati sulla punta open toe e cinturino alla caviglia a rendere il modello più bon ton. Il suo prezzo su mytheresa.com è di 345 euro.

    Nella nostra fotogallery potete vedere meglio ogni modello, avete già scelto il vostro preferito?