Scarpe Massimo Dutti Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Massimo Dutti ci propone creazioni dalle forme femminili e sofisticate, scarpe in materiali di prima qualità ispirate ai diktat più interessanti della stagione fredda. Il brand ha voluto in vista dei mesi freddi modelli dall’allure ricercato per le occasioni glamour, ma anche calzature in stile mannish e forme sporty chic di carattere.

    Tra gli ankle boot Autunno/Inverno 2015-2016 più belli, i modelli a punta stretta di Massimo Dutti hanno un posto da protagonisti. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di stivaletti con tacco squadrato di altezza media o più bassa, con punta allungata e tomaia in pelle opaca, scamosciata e nelle versioni con stampa rettile più pregiate. Più casual le varianti in toni chiari come il beige e il cipria dal tacco in legno lasciato a contrasto, mentre alle amanti delle calzature di carattere sono riservati biker boot in total black con cinturini e fibbie in metallo lungo la caviglia.

    Le scarpe in stile mannish sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 più popolare nell’ultimo periodo, modelli dalle forme androgine che fanno la loro comparsa anche tra le novità firmate Massimo Dutti. Parliamo di brogue con mascherina dalle frange decorative, di stringate in pelle lucida oppure opaca in toni chiari e scuri, e di slippers altrettanto ricercate. Le troverete nel catalogo scarpe Massimo Dutti online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – nelle vesti in total black più classiche e in sfumature di marrone per tutti i gusti.

    Ben più femminili le dècolletès da sera della collezione, completate da alti tacchi stiletto o da tacchi gattino più bassi. Sono previste in pelle di pitone o in suede a tinta unita con punta stretta, la stessa riservata alle ballerine e ai modelli d’Orsay scollati lungo i fianchi. La collezione di stivali accoglie creazioni dall’allure minimal chic deciso, modelli dal gambale che si ferma sotto il ginocchio in pelle scamosciata oppure opaca. A completare la proposta della griffe italiana troviamo creepers più grintose, scarpe con stringhe dalla suola alta fino ai 4 cm scandita da decorazioni a righe.

    Date uno sguardo alle novità della collezione di scarpe Massimo Dutti nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2015-2016 che fa per voi?