Scarpe Massimo Dutti, la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Massimo Dutti per l’Autunno/Inverno 2014-2015 è ricca di calzature in materiali di prima qualità pensate in tutte le forme più fashion del momento. Il brand ha voluto tra i modelli della sua proposta invernale calzature molto femminili, creazioni eleganti che fanno da contraltare ad articoli dallo stile mannish, diktat introdotto quest’anno dalle griffe di alta moda e ormai di grandissimo successo.

    Le scarpe in stile mannish per l’Autunno/Inverno 2014-2015 sono modelli moderni e di carattere, a volte realizzati a partire da forme vintage, che stanno conquistando sempre più appassionate di moda nelle recenti settimane. Massimo Dutti riesce a dare un’interpretazione davvero unica della tendenza, pensando calzature che si fanno notare per stile e alto livello artigianale.

    Il catalogo scarpe Massimo Dutti online nelle immagini della nostra fotogallery e sul sito ufficiale della griffe comprende una ricca selezione di scarpe basse dal mood androgino. Si tratta di stringate e mocassini in pelle opaca o verniciata, con applicazioni quali fibbie e hardware in metallo a completare la forma, in toni classici e in versioni bicolor combinate.

    Come avrete notato sfogliando un po’ tutti i cataloghi di moda, i chelsea boot sono gli ankle boot più popolari dell’Autunno/Inverno 2014-2015. Massimo Dutti li vuole nella sua proposta in pelle opaca, verniciata o in vernice con punta allungata e in vesti bicolor o a tinta unita in nuances scure molto eleganti.

    La linea di ankle boot comprende anche varianti con mascherina frontale conclusa da tre cinturini, così come versioni con tacco dallo stile più ricercato e varianti con cinturino bon ton alla caviglia. La collezione di stivali propone riding boot in pelle in perfetto stile british, modelli con gambale elasticizzato di altezza classica, versioni combinate in pelle e suede ma soprattutto stivali overknee dall’estetica più intrigante, con gambale che supera il ginocchio.

    Nella collezione invernale di Massimo Dutti non mancano però scarpe più sofisticate, modelli da sera da vere fashion victim. Si tratta di slingback in pelle di rettile, dècolletès a punta stretta in pelle opaca, in camoscio o con stampa rettile spesso impreziosite da profili ondulati più originali. E per concludere spazio a ballerine in pelle e camoscio in toni tenui, a modelli in pitone degradé e ovviamente a varianti con fantasia animalier maculata, trend numero uno del momento.

    Cosa ne pensate dello stile della collezione invernale firmata Massimo Dutti?