Scarpe Max Mara Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Max Mara Autunno Inverno 2014-2015 è proposta in forme raffinate dall’allure retrò, una linea in cui non mancano però modelli più grintosi e moderni. In vista dell’inverno 2014 Max Mara aggiunge alle fila delle sue calzature versioni originali realizzate in materiali combinati, scarpe con tacco alto, medio, con kitten heel che lasciano il passo a modelli in evidente stile garçon, stringate e anfibi assolutamente da non perdere.

    Dopo averci proposto una collezione primavera estate 2014 coloratissima e ricca di modelli ispirati ai must have più interessanti del fashion system, Max Mara torna a dettare le regole del gioco per la prossima stagione fredda, pensando calzature in stili anche molto diversi tra loro, perfetti per incarnare i mille volti delle moderne fashion victim.

    Le forme più classiche sono quelle delle pumps, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Anche quest’anno la griffe dimostra una certa predilezione per i comodi tacchi gattino, stiletti di un paio di cm o mezzi tacchi più robusti applicati a dècolletès a punta stretta e allungata. Le potrete vedere nelle versioni a tinta unita in colorazioni tradizionali quali il nero e le sfumature di marrone, nelle varianti scamosciate più eleganti e nelle vesti in color block con pannelli in toni tenui, scuri e sorbetto accostati.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe autunno inverno 2014-2015 firmata Fratelli Rossetti, anche Max Mara premia calzature dalle forme mannish e in particolar modo le stringate. Scarpe in pelle pregiata più spesso verniciata, le francesine e i modelli Oxford del fashion brand hanno tomaia a tinta unita in nero o in bordeaux con un tacco di un paio di cm a completare la forma. La linea di scarpe basse comprende anche mocassini molto chic, in pelle opaca o verniciata con effetto laminato.

    Ma come vi anticipavamo, quest’anno Max Mara dimostra una certa predilezione per scarpe di carattere, anfibi in pelle a tinta unita o bicolor che si affiancano a sneakers con zeppa interna o con suola alta. Spazio poi a stivaletti biker e stivali flat in pelle nera, mentre a chi ama un mood più raffinato il marchio dedica stivali in pelle opaca, verniciata o scamosciata con tacco medio e una forma più elegante.

    Per concludere ecco ankle boot e chesea boot in pelle laminata, modelli con fibbie laterali e varianti più audaci. Cosa ne pensate della nuova collezione autunno inverno 2014-2015 targata Max Mara?