Scarpe Max Mara, collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Max Mara ci premettere di dare uno sguardo in anteprima alla sua collezione autunno inverno 2013-2014 di calzature, una linea come sempre molto elegante e sofisticata che riporta in auge tra gli altri trend, le stampe animalier, già dominatrici della scorsa stagione fredda. La maison torna quindi a stupire proponendo una linea in cui troverete sandali caratteristici nelle versioni con tacco alto o medio, pumps con tacco in legno, slingback e peep-toe in pelle dal mood più di carattere, e ancora tacchi gattino e slippers con fantasie decorative particolari. Ma diamo uno sguardo alla collezione autunno inverno 2013-2014 di scarpe Max Mara più da vicino.

    Proprio di recente abbiamo commentato insieme i bellissimi modelli della collezione primavera estate 2013 di scarpe Max Mara, una linea vivace, colorata e molto sbarazzina, perfetta per interpretare i trend di questa stagione. Ma come saprete, le maison di alta moda pensano sempre le loro collezioni con largo anticipo, e stando ai modelli che sono scesi in passerella negli scorsi mesi, uno dei must have nuovamente irrinunciabili nella prossima stagione fredda saranno le stampe animalier.

    Così anche la collezione autunno inverno 2013-2014 di Max Mara ce lo conferma, come potrete vedere meglio sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La linea comprende incantevoli modelli di sandali con tacco stiletto e punta open-toe, proposti con tomaia in suede rivestita da stampa maculata o zebrata bicolor e completati da cinturino alla caviglia in vernice. Ma anche le pumps sono proposte con le stesse fantasie, nelle versioni con tacco alto o con tacco gattino e punta tonda impreziosita da fiocco.

    Decisamente più ricercate e di carattere sono poi le mary jane della collezione, modelli pensati a punta stretta, come vogliono le mode di quest’anno, e dotati di cinturino alla caviglia e di un secondo cinturino che abbraccia il collo del piede in maniera asimmetrica. Sono declinate in diversi colori, tra cui il classico nero, ma anche il rosso e le tonalità pastello come l’azzurro.

    In forma asimmetrica sono anche i sandali open-toe con slingback in suede e le pumps D’Orsay. Nella nuova collezione di Max Mara sono molto presenti i tacchi gattino, adattati a modelli di peep-toe o pumps a punta stretta in vernice colorata. Non mancano slippers in suede con stampa animalier come i sandali e sabot con tacco in legno alto o medio, dalla punta tonda oppure peep-toe.

    Cosa ne pensate della collezione autunno inverno 2013-2014 di Max Mara?