Scarpe McQ by Alexander McQueen collezione Autunno/Inverno 2012/2013 [FOTO]

da , il

    McQ by Alexander McQueen è il marchio giovane del fashion brand Made in Britain che Sarah Burton conduce in maniera impeccabile da quando il fondatore della casa di moda è prematuramente scomparso, lasciando un grande vuoto nel mondo fashion internazionale. La maison non poteva scegliere sostituta migliore, visto che la creatrice dell’abito da sposa di Kate Middleton riesce comunque a portare avanti il mood e la gloriosa storia di Alexander McQueen, ora anche con il brand giovane McQ by Alexander McQueen, che per l’autunno-inverno 2012/2013 ci presenta tutta una serie di scarpe davvero molto chic e glamour.

    Dopo aver ammirato gli splendidi sandali 2012 di Alexander McQueen, ricchi di modelli impreziositi da gioielli o con tacchi davvero vertiginosi, e dopo aver dato un’occhiata alla nuova collezione di scarpe di Alexander McQueen per il prossimo autunno-inverno 2012/2013, rimaniamo in questa stagione fredda con la nuova linea McQ, ricca di calzature da sogno.

    La nuova collezione di scarpe di McQ by Alexander McQueen ci propone, ovviamente, forme particolari, dettagli che non passano inosservati, tacchi e zeppe che si fanno vertiginosi, particolari dal gusto rock, per venire incontro allo stile di Sarah Burton, che anche quando si tratta di scarpe riesce a imprimere in ogni modello il mood del compianto McQueen.

    La nuova collezione di scarpe ci propone eleganti décolletés impreziosite dal laccetto stile Mary Jane che va particolarmente di moda in questa stagione fredda: ovviamente i tacchi sono vertiginosi, come nel modello di pelle rossa, un color che sarà particolarmente trendy nella prossima stagione fredda. E cosa dire, invece, del modello proposto con zeppa incurvata, per altezze davvero da capogiro? La scelta della scarpa bicolore è assolutamente azzeccata, perché sarà un altro dei trend forti di stagione.

    Ma la collezione ci presenta anche scarpe decisamente più basse, come ad esempio le ballerine, modelli ultra flat che si vestono nuovamente del colore rosso: da McQ by Alexander McQueen ci vengono presentate con punta arrotondata. Ballerine perfette per sentirsi glamour ma senza svettare su tacchi che possono mettere a repentaglio ogni nostro passo!

    Non possono mancare, poi, gli stivali e gli stivaletti: abbiamo ankle boot dal gusto retrò, impreziositi da dettagli rock come fibbie e borchie, ma anche uno stivaletto che sembra arrivare dal guardaroba maschile. Tacco basso, altezza alla caviglia, catenelle sul collo del piede da vera metallara, per look glam very chic!