Scarpe Melissa Autunno/Inverno 2015-2016: le 40 novità più originali [FOTO]

Scarpe Melissa Autunno/Inverno 2015-2016: le 40 novità più originali [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe Melissa
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Melissa torna a riempirsi di creazioni uniche nel loro genere, calzature in forme originalissime realizzate nella celebre gomma profumata che ha decretato il successo del marchio in tutto il mondo. In vista della stagione fredda spazio a nuove forme al passo con i must have più cool del momento, anche quest’anno ideate in collaborazione con giganti del fashion system come Vivienne Westwood, Karl Lagerfeld, Jason Wu e tanti altri.

    Le scarpe profumate e briose di Melissa hanno conquistato un enorme fetta di pubblico negli ultimi anni, e questo proprio grazie allo stile caratteristico e inimitabile che le contraddistingue, calzature spesso ironiche e sbarazzine adorate soprattutto dalle più giovani.

    Primo piano quest’anno su particolarissimi stivaletti platform, modelli con tacco alto e squadrato bilanciato da un plateau con suola carrarmato dentellata. Rappresentano la fusione perfetta tra gli anfibi dal mood military chic e i motivi floreali, decori laser cut applicati all’intera tomaia di ogni modello. Sono previsti in colorazioni quali il nero, il verde militare e il beige più bon ton.

    I chelsea boots sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 che sta riscuotendo maggior successo in questa stagione, e un po’ a sorpresa, anche Melissa introduce modelli di questo tipo nella sua proposta: sono previsti in versioni a tinta unita oppure bicolor con suola a contrasto, stivaletti in gomma con tacco alto e plateau dentellato completati dall’immancabile banda elastica laterale. Grintose e di carattere le francesine, scarpe lace up con suola carrarmato come gli altri stivaletti che la griffe propone in total white, nelle versioni in black & white e in quelle con tomaia beige e suola in gomma nera.

    Tra le stringate Autunno/Inverno 2015-2016 più originali non possiamo non inserire i modelli Melissa: come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di stringate a punta dalla caratteristica forma slingback con tallone scoperto, modelli che il marchio declina in colorazioni scure e pastello per tutti i gusti. Spazio anche a stivali in pieno stile riding, con punta stretta e tomaia ispirata alle ghette ottocentesche.

    Tornano anche le dècolletès con tacco nella linea, quest’anno in versioni con piccole orecchie di gatto e in quelle peep-toe con slingback e tacco scultoreo a completare la forma. Ricchissima come sempre la collezione di ballerine, modelli con fiocco e piccolo oblò sulla punta, versioni a punta triangolare e modelli laser cut più caratteristici.

    Quali sono le scarpe Melissa più interessanti dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Scarpe Melissa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI