Scarpe mezzo tacco, le migliori proposte per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe mezzo tacco, le migliori proposte per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe mezzo tacco, le migliori proposte per l’Autunno/Inverno 2014-2015 – Comode, pratiche e incredibilmente chic. Sono le scarpe con mezzo tacco, l’ideale per le frenetiche giornate in città e per il tempo libero. Il mezzo tacco è perfetto per chi non vuole rinunciare al comfort ma che mira ugualmente a guadagnare qualche centimetro di altezza in più. Per la prossima stagione fredda sono tantissimi i modelli midi-heels suggeriti dai principali brand del fashion e dello shoe design: sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have, da Brian Atwood a Christian Louboutin, passando per Jimmy Choo.

    Il mezzo tacco non è mai stato così glamour. Dopo il successo travolgente che ha visto le scarpe mezzo tacco impazzare nel corso della primavera/estate 2014, prepariamoci a indossare calzature midi-heels anche in vista dei prossimi mesi autunnali ed invernali. Questo tipo di tacco, che pare stia vivendo una vera e propria rinascita, si rivela essere estremamente versatile e in grado di soddisfare le esigenze di chi è sempre di corsa ma non vuole rinunciare al glamour (e, diciamocelo, neppure a qualche centimetro di altezza in più!).

    Naturalmente i vari brand specializzati in shoe design hanno fatto proprio questo trend, rivisitandolo e adattandolo oltre che ai propri canoni stilistici, anche ai modelli più svariati. Avvicinandosi le giornate più fresche sono tantissime le proposte in materia di stivali e ankle boots caratterizzate da tacco di media altezza: le borchie su pelle nera di Barbara Bui, la stampa rettile di Chloè e la pelle laminata color oro di Max Mara sono solo alcuni degli spunti di stile più glamour da cui farsi ispirare per la prossima stagione. Il mezzo tacco si adatta con facilità anche alle scarpe maschili, stringate o a mocassino. Lo sanno bene Pollini e Simone Rocha, che smorza l’androginia di un bel paio di stringate modello Oxford declinandole in un tenue e cipriato rosa antico; il tacco, invece, naturalmente midi, è in plastica trasparente.

    Per le amanti di uno stile più femminile e glamour saranno imperdibili le ballerine con cinturino alla caviglia di Saint Laurent, totalmente preziose e sparkling, in perfetta linea con la tendenza delle scarpe con glitter per l’autunno/inverno 2014-2015. Non sono da meno le scarpe in vellutto burgundy modello Richelieu di Kotur, semplicemente chic, e le estrose dècolletès multicolor con pon pon in pelliccia suggerite da Brian Atwood. Scarpe aperte e sandali, immancabili anche in inverno, conseguono immediatamente un’allure raffinata quando caratterizzate dalla presenza di midi-heels: ne sono un esempio le splendide dècolletès di Christian Louboutin, i sandali con tacco medio (che sfidano la legge di gravità!) di Miu Miu e le adorabili slingback color ocra di Isa Tapia.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi modelli per una stagione all’insegna del gusto e della comodità.

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI